Eliminare tracce di bostik

Guardiamarina
Maolma (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, ho uno smontabile di 3,60 mt usato che sto cercando di risistemare. Fortunatamente i lavori sono pochi ma io sono l'esatto opposto di Mc POGO quindi... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ora, in previsione di un giro sul lago di Como ho iniziato un accurato controllo del gommone.
Ho visto che il precedente proprietario ha usato il bostick per incollare un rinforzo (il genio ha usato una striscia di linoleum) messo sotto al paiolato. Ovviamente appena ho tirato detto "rinforzo" la striscia è venuta via lasciando il bostik incollato al fondo.
Come faccio a togliere lo schifo?! Quale materiale usare per rafforzare il fondo del gommone?! (la parte sotto al paiolato, non alla chiglia).
Mario
Nel dubbio... spacca tutto!!!!
Sottotenente di Vascello
Lorenzo
Mi piace
- 2/3
Se non è tanta la quantità da levare e hai del tempo da perdere prova con della gomma "para" quella delle suole delle scarpe. Io ho levato i residui di adamprene.
2° Capo
whiteshark76
Mi piace
- 3/3
Un buon solvente è l'acetone ma prima di usarlo fai delle prove su un campione di materiale di cui è fatto il tuo gommone...se il bostick da rimuovere è sul paiolato in legno o alluminio allora no problem ma meglio sempre fare una prova su campione. Wink
Ci vorrebbe,tra le tante,una tassa sulle parole dette...si sentirebbero molte ma molte meno c..z..te!!!
Sailornet