Consiglio su Honda 40/50 CV 4T [pag. 2]
chewbacca
- 11/16
e l'honda il gruppo carb.
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
fabrive66
- 12/16
valexg ha scritto:Salve a tutti i gommonauti,
sto per aquistare un Motore Honda 40/50 CV 4T anno di fabbricazione 2004, da montare su un Joker Boat Coaster 470. Il motore è stato utilizzato nell'estate del 2004; 2005; 2006; 2007; in quattro estate ha totalizzato 292 ore di moto.
Chiedo a chi conosce questo motore o comunque ha esperienza su motori marini se le ore di moto sono tante o no, un motore del genere quante ore di moto può fare prima di andare in tiltt?
Ciao a tutti
Ho usato felicemente per 4 anni il coaster 470 motorizzato con un honda 40 aquistato usato, mai un problema consumi bassi e un'ottima spinta, manca di un pò di ''cattiveria'' ma anche in quattro (circa 250 Kg) potevo usare un'elica con passo 14 (originale da 13) portarlo a 50 lo trovo una cosa inutile avendolo provato da un'amico,noti la differenza solo se viaggi a manetta e con poco carico
Suzuky più prestazionale ma un pò più delicato
Ciao
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
gquaranta
- 13/16
fabrive66 ha scritto:.......
Ho usato felicemente per 4 anni il coaster 470 motorizzato con un honda 40 aquistato usato, mai un problema consumi bassi e un'ottima spinta, ..............
Ciao
Confermo, anche io ho usato per tre anni un Honda BF 40.
Oltre ai bassi consumi mi piaceva per la contenuta rumorosità, la partenza alla prima accensione e non mi ha mai dato alcun problema.
PS: Mi hanno solo riferito (ma io non ho avuto il problema) che il materiale utilizzato per la guida non è all'altezza del resto, occorrerebbe una manutenzione periodica frequente perché si indurisce fino a bloccarsi.
Giorgio
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
modenet
- 14/16
carunchio ha scritto:il suzuki per portarlo da 40 a 50 hp bisogna sostituire la centralina.ciao roby
sai quanto costa più o meno?
grazie mille
vinci61
- 15/16
Ciao
Ho avuto sia Honda che Suzuki.
Come carattere direi che l'Honda mi sembra un po più corposo ai bassi e medi regimi (è un 8 valvole) il Suzuki è più cattivo ad alti regimi (16 valvolole). Se viaggerai a carico medio/basso ti consiglio il Suzuki, se andrai più carico forse sceglierei l'Honda.
Per portarli a potenza piena (50 cv) conviene il Suzuki perchè la sostituzione della centralina è più ecenomica di quella della batteria carburatori Honda. Comunque due bei motori.
Ho avuto sia Honda che Suzuki.
Come carattere direi che l'Honda mi sembra un po più corposo ai bassi e medi regimi (è un 8 valvole) il Suzuki è più cattivo ad alti regimi (16 valvolole). Se viaggerai a carico medio/basso ti consiglio il Suzuki, se andrai più carico forse sceglierei l'Honda.
Per portarli a potenza piena (50 cv) conviene il Suzuki perchè la sostituzione della centralina è più ecenomica di quella della batteria carburatori Honda. Comunque due bei motori.
vinci61
- 16/16
vinci61 ha scritto:Ciao
Ho avuto sia Honda che Suzuki.
Come carattere direi che l'Honda mi sembra un po più corposo ai bassi e medi regimi (è un 8 valvole) il Suzuki è più cattivo ad alti regimi (16 valvolole). Se viaggerai a carico medio/basso ti consiglio il Suzuki, se andrai più carico forse sceglierei l'Honda.
Per portarli a potenza piena (50 cv) conviene il Suzuki perchè la sostituzione della centralina è più ecenomica di quella della batteria carburatori Honda. Comunque due bei motori.
Correggo: essendo ambedue 3 cilindri, è un 6 valvole l'Honda e un 12 valvole il Suzuki
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