Suzuki e Johnson 2,5hp.....ma quanto si assomigliano! [pag. 2]

Sergente
parlapa (autore)
Mi piace
- 11/11
Mad Dog ha scritto:
x parlapa: ho trovato qualcosa sul kaboat in tube ma chiedo gentilmente qualche info in piu' tipo misure, CE, potenze, pesi e persone e sopratutto come "è arrivato"? Thumb Up grazie[/list]

Beh, tutti i dati e molte altre foto si trovano sul sito www.boatstogo.com. Li si possono vedere anche gli altri modelli tipo il più piccolo monoposto da 2,95 mt e i più grandi che sono da 4,30 e 4,70 mt. che possono ospitare motori fino a 10Hp. Il mio è lungo 3,65 mt e largo 1,05mt, ha la targa CE con tutti i dati, è conforme allo standard ISO6185 ed ha anche la certificazione Germanischer Lloyd (c'è da dire che negli USA sono molto più pignoli di noi in fatto di sicurezza). Ovviamente manca un certificato di omologazione Italiano ma la Capitaneria mi ha confermato che non è indispensabile (non essendoci al momento un importatore in Italia) essendoci la targa CE. Ovviamente il discorso cambia per il motore, ma quella è un'altra storia. Nel dettaglio è dichiarato come categoria C può portare 2+1 passeggeri o 200Kg e può montare un motore da max 2,5Hp (io sto cercando un Johnson 2,5 4T Wink), è composto da Dtex PVC 1100 Denier con giunture a 4 strati. L'ho provato ieri al lago di Avigliana (To), ovviamente a remi, con moglie, figlia e pure il cagnolino, e si è comportato molto bene pure in presenza delle onde generate dal motoscafo del gruppo sci nautico che ho volutamente preso di lato per verificare la stabilità. Mia figlia si è pure prodigata in spostamenti alla ricerca di varie sistemazioni a bordo scorrazzando avanti e indietro lungo i tubolari e non abbiamo mai avuto la sensazione che ci si potesse ribaltare. Vedremo più avanti come andrà in mare. L'unica cosa migliorabile è la posizione per remare che al momento non è delle migliori, sulle panchette d'alluminio ci si ritrova troppo in alto e senza supporto per la schiena, quindi credo che comprerò un paio di sedili gonfiabili (che ho già visto) per abbassare la seduta. Il prezzo al cambio attuale è molto interessante, il mio costa € 350 ma ce ne voglio quasi altrettanti tra costi di spedizione, IVA e tasse varie. Alla fine costa comunque meno di una canoa Speed della Grabner che richiede €2.400,00 per fare lo stesso lavoro, ed è comunque un prezzo allineato a quello di un buon Kayak tipo quelli della Sevylor (€800,00 scontato il SVX500) che però non possono montare un motore. Se con la domanda "come è arrivato" intendi lo stato di salute devo dire che non c'è stato il minimo problema, il cartone d'imballaggio è molto robusto e poi credo che anche il corriere, nel mio caso FedEx, faccia la differenza sulla qualità del trasporto.
Sailornet