Cena sociale Firenze 15/16 Novembre '08 [pag. 47]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 461/724
bobo ha scritto:
Si, bisogna scaricare il modulo di prenotazione e riempirlo con i dati richiesti.
Il modulo non l'abbiamo fatto noi ma il consorzio che ci ha riservato il prezzo.
Poi va inviato via fax ai numeri del consorzio stesso.
Come avrete già capito, ognuno è responsabile della propria prenotazione. Gommonauti ha solo fatto da "sponsor" se così si può dire, per trovare la struttura e il prezzo.
E qua si arriva alla risposta alla seconda domanda: nessun bonifico.
Non è richiesta alcuna caparra, benzì, come spesso usa nel campo alberghiero, la sola indicazione della propria carta di credito a garanzia della partecipazione
.


Premessa: senza alcuna polemica con bobo, per carità, che ancora ringrazio per l'impegno profuso nel portare avanti questa iniziativa, vi comunico con sommo (dis)piacere che mi è appena giunto l'SMS che mi avvisa del prelievo di 70 euro dalla carta di credito da parte dell'albergo!
Non che io non voglia pagare ma non mi pare che questi fossero i termini dell'accordo, si parlava di garantire una prenotazione fornendo solo il numero della carta di credito a garanzia, non si è MAI parlato di pagamento anticipato, mancano addirittura di 15 giorni!!!!
Domattina telefonerò all'albergo protestando per questa che io reputa una vera e propria "appropriazione indebita"!
Sono veramente allibito, mi hanno trattato come un delinquente comune che prenota senza pagare.... ma stiamo scherzando????? Ma che razza di comportamento è questo?
Se i "signori" dell'albergo Cosimo De' Medici pensavano di avere una buon ritorno pubblicitario da questo forum se lo possono anche dimenticare!

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 462/724
Domattina sento anche io Sad
anche perchè mi ricordo che mi avevano dato termine per le disdette a 7 giorni prima....
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 463/724
cacchio
domani guardo anche io l'estratto conto della carta.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
conte100
Mi piace
- 464/724
Grazie a tutti, ne parlerò in famiglia vi faccio sapere...................... Felice Felice
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 465/724
Ero andato a letto, ma non riesco a prendere sonno.Evil or Very Mad
Vorrei chiedere a coloro che avranno la possibilità di darmi risposta al volo domattina (oggi, per chi mi legge di lunedi) di controllare se gli risulta un prelievo sulla loro carta da parte dell'albergo e semmai di darmi un sms indicandomi la data e la cifra.
Se potessi cambierei albergo, e giuro che ci proverò. Però ho anche in mente un'altra cosa: uno sconto.
Fatemi sapere domattina, che sono una furia....Evil or Very Mad

Ps: negli eventuali sms indicatemi anche il cognome...

************
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 466/724
Ho riparlato con Van, con il Consorzio, con l'Albergo e addirittura anche con il servizio clienti CartaSi (la mia) per avere un quadro più chiaro dell'accaduto.
Parrebbe non sia successo nulla.
In sostanza l'albergo ha chiesto le autorizzazioni al "successivo" prelievo. Non ha prelevato alcunchè. Ha ottenuto un numero di autorizzazione all'eventuale operazione successiva.
Prassi conosciuta dai servizi interbancari che viene utilizzata sia gli alberghi che gli autonoleggi.
Mi viene anche riferito dal servizio clienti CartaSi che gli "alert sms" non contengono molto testo, mentre le email di avviso (altro servizio di sicurezza, che è quello che uso io) sì. Questo può generare i dubbi che ha avuto Van, perchè sul visore del telefonino non sono distinguibili i due diversi tipi di messaggi (quello dell'avvenuto pagamento e quello della mera "autorizzazione preventiva di pagamento".
A Van (che suppongo abbia anche quel servizio di mailing) NON dovrebbe essere arrivata alcuna mail di avvenuto pagamento.

Van, eventualmente dagli uno squillo all'800151616.

Sono molto più tranquillo rispetto a stamani, che invece ero cosi': Guy with axe

(..... fino a prova contraria!)
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 467/724
Sono ancora VIVO, ma stavolta è stata solo fortuna, qualcuno m ha telefonato e qualcuno scritto sms e li ringrazio per "aver avuto dei sospetti"..., bene bene, allora a che punto siamo ?
Si sta armando la FILIBUSTA ?

Siori Camperisti, mi pare di poter riassumere in un paio di luoghi la destinazione notturna, P.le Michelangelo (che è il mio secondo nome ed il nome di mio figlio) e l'Oasi.

Io voto l'Oasi tanto solo dal Louvre a l'Arc de Triomphe sono esatti esatti proprio 5,2 Km e poi c'abbiamo li taXsisti no !? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

re: Cena sociale Firenze 15/16 Novembre '08
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 468/724
bobo ha scritto:
Ho riparlato con Van, con il Consorzio, con l'Albergo e addirittura anche con il servizio clienti CartaSi (la mia) per avere un quadro più chiaro dell'accaduto.
Parrebbe non sia successo nulla.
In sostanza l'albergo ha chiesto le autorizzazioni al "successivo" prelievo. Non ha prelevato alcunchè. Ha ottenuto un numero di autorizzazione all'eventuale operazione successiva.
Prassi conosciuta dai servizi interbancari che viene utilizzata sia gli alberghi che gli autonoleggi.
Mi viene anche riferito dal servizio clienti CartaSi che gli "alert sms" non contengono molto testo, mentre le email di avviso (altro servizio di sicurezza, che è quello che uso io) sì. Questo può generare i dubbi che ha avuto Van, perchè sul visore del telefonino non sono distinguibili i due diversi tipi di messaggi (quello dell'avvenuto pagamento e quello della mera "autorizzazione preventiva di pagamento".
A Van (che suppongo abbia anche quel servizio di mailing) NON dovrebbe essere arrivata alcuna mail di avvenuto pagamento.

Van, eventualmente dagli uno squillo all'800151616.

Sono molto più tranquillo rispetto a stamani, che invece ero cosi': Guy with axe

(..... fino a prova contraria!)


Io NON ho il servizio di alert via e-mail che mi sembra un controsenso perchè dovrei avere sempre in tasca un computer. Che razza di servizio antifrode sarebbe?
Comunque ti ringrazio, non eri tu il destinatario delle mie "attenzioni" però tengo a precisare che uso la carta di credito da quasi un millennio e questa è la prima volta che mi succede una cosa simile. Il testo dell'SMS è lo stesso IDENTICO di quando faccio un acquisto qualsiasi quindi ho presunto che mi avessero addebitato l'importo indicato.
Ho già fatto ricerche ma non risulta ancora contabilizzato il movimento nè quelli dei giorni precedenti, bisognerà aspettare un po'.
Grazie di nuovo bobo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 469/724
bobo ha scritto:

In sostanza l'albergo ha chiesto le autorizzazioni al "successivo" prelievo. Non ha prelevato alcunchè. Ha ottenuto un numero di autorizzazione all'eventuale operazione successiva.
Prassi conosciuta dai servizi interbancari che viene utilizzata sia gli alberghi che gli autonoleggi.



Confermo.
La cifra viene resa disponibile ma non prelevata. Così il fornitore può controllare se il conto è "coperto".
Certo che questa procedura si applica per somme importanti o movimenti all'estero, mai successo per 70€ in Italia.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 470/724
marco57 ha scritto:
bobo ha scritto:

In sostanza l'albergo ha chiesto le autorizzazioni al "successivo" prelievo. Non ha prelevato alcunchè. Ha ottenuto un numero di autorizzazione all'eventuale operazione successiva.
Prassi conosciuta dai servizi interbancari che viene utilizzata sia gli alberghi che gli autonoleggi.



Confermo.
La cifra viene resa disponibile ma non prelevata. Così il fornitore può controllare se il conto è "coperto".
Certo che questa procedura si applica per somme importanti o movimenti all'estero, mai successo per 70€ in Italia.


Stai tranquillo, a me succede quasi sempre quando prenoto con Venere. La prima volta mi ero infuriato, poi mi hanno spiegato che è solo una autorizzazione preventiva....solo che l'SMS è identico. Gli altri che ho ricevuto sono tutti uguali ma non mi hanno mai preso 1 Euro.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sailornet

Argomenti correlati