500 ore
savatol (autore)
- 1/11
Ciao a tutti,
mercury 40/60 4T , 500 ore di moto sono tante o poche ? Mi pare non siano pochissime, ma facendo i parmetri con un motore d'auto sono come 10.000 50.000 100.000 o fine corsa diciamo 300.000, o meglio quante ore fa ( con uso ragionevole) un buon motore (quello in oggetto) prima di essere rifatto?
Grazie mille
mercury 40/60 4T , 500 ore di moto sono tante o poche ? Mi pare non siano pochissime, ma facendo i parmetri con un motore d'auto sono come 10.000 50.000 100.000 o fine corsa diciamo 300.000, o meglio quante ore fa ( con uso ragionevole) un buon motore (quello in oggetto) prima di essere rifatto?
Grazie mille
cirieh
- 2/11
azz allora che io con il f40cetl sono arrivato a 630 ore con solo un cambio olio/candele dovrei buttare il motore?
savatol (autore)
- 3/11
Messaggio ricevuto!
isla
- 4/11
savatol ha scritto:Ciao a tutti,
mercury 40/60 4T , 500 ore di moto sono tante o poche ? Mi pare non siano pochissime, ma facendo i parmetri con un motore d'auto sono come 10.000 50.000 100.000 o fine corsa diciamo 300.000, o meglio quante ore fa ( con uso ragionevole) un buon motore (quello in oggetto) prima di essere rifatto?
Grazie mille
ogni ora motore moltiplica per 50/60,e' un calcolo approssimativo,ma che molti costruttori utilizzano
per quello che riguarda la durata,non abbiamo numeri alla mano,ci sono yamaha 4 t con piu' di 1000 ore,e stanno andando benissimo!
savatol (autore)
- 5/11
Muito obrigado!
alby.g
- 6/11
Dunque un 40cv 4 tempi potrebbe fare anche 5000 ore di moto? Approssimativamente?
delsi
- 7/11
isla ha scritto:
ogni ora motore moltiplica per 50/60,e' un calcolo approssimativo,ma che molti costruttori utilizzano
per quello che riguarda la durata,non abbiamo numeri alla mano,ci sono yamaha 4 t con piu' di 1000 ore,e stanno andando benissimo!
Quindi l'ipotetico motore da 1000 ore sarebbe equiparabile ad un motore con 60.000 km quindi a metà della sua vita, automobilisticamente parlando.
Deduco però, che in ambito nautico, sia quasi a fine vita. Perchè questa differenza?
L'utilizzo a regimi praticamente costanti senza un continuo sali e scendi di giri è più gravoso per la meccanica?
Rvn Angelo
- 8/11
savatol ha scritto:Ciao a tutti,
mercury 40/60 4T , 500 ore di moto sono tante o poche ? Mi pare non siano pochissime, ma facendo i parmetri con un motore d'auto sono come 10.000 50.000 100.000 o fine corsa diciamo 300.000, o meglio quante ore fa ( con uso ragionevole) un buon motore (quello in oggetto) prima di essere rifatto?
Grazie mille
Se ha fatto gli interventi regolari,e lo hai usato con coscenza,ha ancora moltissimo da dare
PS,ad esempio l'intrvento della cinghia di distibuzione è previsto a 1000 ore.
isla
- 9/11
delsi ha scritto:[
L'utilizzo a regimi praticamente costanti senza un continuo sali e scendi di giri è più gravoso per la meccanica?
il problema maggiore sono gli sbalzi di temperatura,e le lunghe soste,un motore sempre caldo a giri costanti,e' piu' longevo di altri
mercury f115
- 10/11
il problema maggiore sono gli sbalzi di temperatura,e le lunghe soste,un motore sempre caldo a giri costanti,e' piu' longevo di altri.erisc
a cosa ti riferisci, a lunghe soste invernali all' aperto?
a cosa ti riferisci, a lunghe soste invernali all' aperto?
Argomenti correlati