Sbarco motore: costi?

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surfer85 (autore)
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salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto sbarcare un entrofuoribordo e quanto ha speso per lo sbarco, revisione e imbarco.
in particolare mi riferisco ad un mercruiser 3.0.
grazie a tutti
Sottotenente di Vascello
Boss
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Tra 15 giorni te lo dico io quanto costa visto che lo devo far fare e ho il 3.0 pure io .....Il prezzo comunque va a ore di lavoro, l'importante è sapere che non è un gran lavoro per il meccanico, stacca il piede, fissa il motore alla gru mediante i ganci che ci sono sulle estremità del motore e svita circa 6 o 7 viti. E' più noioso il dover staccare tubi e fili.
Che tipo di revisione devi fare?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
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surfer85 (autore)
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- 3/9
io dovrei cambiare oltre quello che si cambia normalmente (olio, candele e filti varii) la pompa dell'acqua, la cinghia e i gommini che sono sotto i supporti perchè ho il motore che balla abbastanza.
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surfer85 (autore)
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boss, posso chiederti una cortesia?mi faresti una foto sul solenoide dell'avviamento perchè l'ho sostituito e non ricordo come và collegato...!!!
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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Boss ha scritto:
Tra 15 giorni te lo dico io quanto costa visto che lo devo far fare e ho il 3.0 pure io .....Il prezzo comunque va a ore di lavoro, l'importante è sapere che non è un gran lavoro per il meccanico, stacca il piede, fissa il motore alla gru mediante i ganci che ci sono sulle estremità del motore e svita circa 6 o 7 viti. E' più noioso il dover staccare tubi e fili.
Che tipo di revisione devi fare?


Il motore si puo'tranquillamente sfilare senza smontare il piede.
Per il tempo ,se va tutto liscio(es.bulloni bloccati spazio disponibile nel vano motore per lavorarci ,ecc) in 2 ore lo tiri via.

PS.Visto che è a terra,se ci sono segni di ruggine marcata,una bella verniciata con prodotti adatti ci sta.
Sottotenente di Vascello
Boss
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- 6/9
surfer85 ha scritto:
boss, posso chiederti una cortesia?mi faresti una foto sul solenoide dell'avviamento perchè l'ho sostituito e non ricordo come và collegato...!!!


Mi dispiace perchè ora non posso farti la foto, la barca è al lago e non sono in grado di andare a trovare delle fotografie...
Una cosa però...La mia barca è motorizzata Volvo quindi non so se vale la stessa cosa.

P.S. se devi cambiare i supporti di gomma forse non è mica necessario che tu sbarchi il motore, sai? Wink
La "pompa dell'acqua" è intesa come girante di raffreddamento? Nel tuo motore è dentro nel piede, quindi te la sostituiranno quando togli la barca dall'acqua ( attento però perchè se resta ferma un anno montata non le fa bene, è di gomma e si cristallizza facilmente; il mio consiglio è di cambiarla prima della nuova stagione insieme a olio e filtri...Mentre ora fai fare l'invernaggio dei cilindri e fai svuotare l'impianto dell'acqua)
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
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surfer85 (autore)
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- 7/9
per pompa dell'acqua intendo quella che sta vicino al monoblocco, quella che gira con la cinghia?
come si cambiano i supporti in gomma senza sbarcare il motore?
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surfer85 (autore)
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- 8/9
cosa intendete voi per invernaggio cilindri?come si elimina l'acqua dal circuito?
Comune di 1° Classe
maximilianzeus
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- 9/9
per Rvn Angelo, come devo fare per sbarcare un mercruyser 3.0 4 cilindri da un bayliner?hai detto che non serve smontare il piede..che devo fare?devo mollare i bulloni dove c'è il volano?o solo i silenblock?grazie anticipato...
Sailornet