Tohatsu 5cv 4t rumoroso...

Sottocapo
gg57 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
posseggo un Tohatsu 5cv 4t acquistato nuovo, ho notato sin dalla prima uscita (rodaggio) che ad alti regimi diventa rumoroso. Il rumore è simile a quello che si sente in caso di punterie lente. Le prestazioni sono comunque ottime sia per quanto riguarda la velocità che i consumi.
Sapete spiegarmi se la rumorosità agli alti regimi è normale?

Grazie e buon mare a tutti
Sottotenente di Vascello
iuston
Mi piace
- 2/4
Io possiedo un 3,5 4T ma non ho mai notato rumori nè ai bassi ne agli alti regimi. Hai controllato se c'è abbastanza olio, se lo fà a freddo o sempre, se fuma o scalda quando fà rumore? E quante ore ha? Se hai seguito scrupolosamente le istruzioni per il rodaggio non dovresti aver problemi. Certo assomiglia ai primi motori 4T monocilindrici delle moto 125, (anni 80), ma penso siano degli ottimi motori.
Utente allontanato
dqua
Mi piace
- 3/4
beh un monocilindrico da 5cv, non può essere un campione di silenziosità come potrebbe essere un bicilindrico
Tenente di Vascello
mare64
Mi piace
- 4/4
salve io ho un selva ray 4t 8cv 2 cilindri, ho solo 2 ore di navigazione, ne mancano altre 8 per finire il rodaggio, comunque ho notato che è rumoroso agli alti reggimi, forse diminuirà dopo le 10 ore di rodaggio, vi farò sapere, sembra di avere un due tempi, il motore è gemello allo yamaha- spero che qualcuno può darmi qualche consiglio in più; il motore è OKEY,ciao Sbellica
MARE64
Sailornet