Problema chiavi 737
pieroelaura (autore)
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Ciao ragazzi! Ho perso le chiavi del mio 737 Ne ho provata una di un'altro 737, entra ma non gira. Qualcuna sa dirmi se c'è una soluzione o come posso fare per usarlo?
invisibol
- 2/6
pieroelaura ha scritto:Ciao ragazzi! Ho perso le chiavi del mio 737 Ne ho provata una di un'altro 737, entra ma non gira. Qualcuna sa dirmi se c'è una soluzione o come posso fare per usarlo?
semplice controlla sul blocchetto che numero è stampato annotalo vai da un concessionario Omc e richiedi la chiave...
luzzo
- 3/6
ciao, a me lo smarrimento delle chiavi è costato 42 euri per il blocchetto elettrico e 14 per lo stacco di sicurezza per non contare i 45 minuti circa per sostituire il pezzo, ho provato a spadinarlo ma non sono un buon scassinatore... il problema è che nel blocchetto elettrico c'è anche il comando per l'aria...
in bocca al lupo
in bocca al lupo
invisibol
- 4/6
ora ho visto che lo vuoi usare...
apri la calandra del motore...stacca il connettore che va dalla monoleva al motore se è un modello vecchiotto c'è un grosso connettore rosso...
poi a fianco dei carburatori c'è un aggeggio cilindrico con una levetta rossa sposta la levetta verso il volano (praticamente hai azionato lo starter) se non sei pratico di elettricità avvolgi una fune attorno al volano e avvia il motore manualmente poi appena avviato riporta la levetta rosso nella posizione attuale...
se in invece hai uno pò di dimestichezza con l'elettricità controlla a fianco della testata c'è il rele dell'avviamento ci sono 2 fili grossi uno che và al motorino d'avviamento e uno che arriva direttamente dalla batteria ci sono anche 2 fili piccoli uno va a massa mentre l'altro e collegato al cablaggio bene cortocircuita quel filo con il filo grosso che arriva dalla batteria e il motore si avviaa
hai solo il problema di spegnerlo stacca la benza....
apri la calandra del motore...stacca il connettore che va dalla monoleva al motore se è un modello vecchiotto c'è un grosso connettore rosso...
poi a fianco dei carburatori c'è un aggeggio cilindrico con una levetta rossa sposta la levetta verso il volano (praticamente hai azionato lo starter) se non sei pratico di elettricità avvolgi una fune attorno al volano e avvia il motore manualmente poi appena avviato riporta la levetta rosso nella posizione attuale...
se in invece hai uno pò di dimestichezza con l'elettricità controlla a fianco della testata c'è il rele dell'avviamento ci sono 2 fili grossi uno che và al motorino d'avviamento e uno che arriva direttamente dalla batteria ci sono anche 2 fili piccoli uno va a massa mentre l'altro e collegato al cablaggio bene cortocircuita quel filo con il filo grosso che arriva dalla batteria e il motore si avviaa
hai solo il problema di spegnerlo stacca la benza....
antonellino
- 5/6
Come ti è gia' stato detto trovi le chiavi in un centro assistenza autorizzato dato che le chiavi e il blòcchetto hanno un codice numerico e la cifra è tra i 5 e i 10 euro, senza dover sostituire niente. Alla faccia dell'onesta del meccanico che ha cambiato il blocchetto e il cordino quando non vi era nessuna necessita. Occhio il mondo e' pieno di "amici" meccanici. Saluti
mrbull1
- 6/6
[quote="antonellino"] Occhio il mondo e' pieno di "amici" meccanici. Saluti
quoto antonellino
Citazione:
quoto antonellino
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
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