Riparazioni piano di calpestio

Sergente
dentex40hp (autore)
Mi piace
- 1/3
Buongiorno, data la mia poca esperienza volevo chiedervi se nei punti fotografati sia il caso di apportare qualche materiale (stucco, resina, gelcoat o altro) per evitare che in questi mesi di utilizzo si possano provocare dei danni.

Il gommone è in acqua e conto di tenerlo sino ad autunno.

C’è il rischio di infiltrazioni nella vetroresina con conseguenti danni alla struttura? Il mio timore è principalmente questo, che attendendo sino a ottobre si possano provocare dei danni.

Cosa consigliate?

Grazie

vetroresina 1
Riparazioni piano di calpestio


Esterno
Riparazioni piano di calpestio


Esterno 2
Riparazioni piano di calpestio
Joker Boat Coaster 580 + Yamaha 40/70 Supreme 16 v
Guardiamarina
raysugar
1 Mi piace
- 2/3
Ciao Dentex, essendo nella coperta, le infiltrazioni possono esserci ma sono zone meno esposte. Sicuramente è buona norma proteggere la vetroresina. Per una stagione fino all'autunno secondo me non sono gravi, tuttavia sarebbe meglio proteggerle. Per quanto riguardo le foto vetroresina 1 ed esterno 2 si può intervenire dando una carteggiata e passando un gelcoat filler epossidico bianco e in seguito carteggiata e lucidata per dare una finitura gradevole . Mentre per la foto esterno quelle sono zampe di gallina. Bisogna prima arrotondarle con un dremel o qualsiasi altro strumento per poi riempirle con gelcoat filler e in seguito carteggiata e lucidata. Io personalmente darei priorità alle zampe di gallina perché si possono propagare.
Sergente
dentex40hp (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie ray! Non conosco il prodotto, chiederò in negozio di nautica! Se ci fosse grigio sarebbe pure meglio, vedrò

Per le zampe di gallina superficialmente non sembrano essere in rilievo, mi viene il dubbio possa essere una vecchia riparazione (stucco?) che si è crepata
Joker Boat Coaster 580 + Yamaha 40/70 Supreme 16 v
Sailornet