Opinioni su Mariner 480 + Johnson 40/50cv 4t
Check17 (autore)
- 1/20
Apro un nuovo topic per chiedervi opinioni su un mariner 480 + motore Johnson 40/50cv 4 tempi iniezione + carrello.
Non conosco gli accessori inclusi, veniva usato per la pesca. Non so se ha cuscineria inclusa.
Domani andrò a vederlo e a quanto pare c'è un altro interessato in attesa di vederlo.
Vorrei andarci preparato, conoscendo in anticipo i possibili difetti.
Ho già letto nel forum che è un buon gommone, è della lunghezza che cercavo e soprattutto con carrello revisionato.
Il motore dovrebbe essere un J40, non so ancora se è stato modificato a 50cv. È tutto del 2003, mai antivegetativa, nessuna perdita ne microperdita. È di neoprene per chi non lo conoscesse.
Chiede 4500€ gommone e motore, 1200€ carrello 600kg a parte e già revisionato!
Cosa ne pensate? Chissà se sarà quello giusto.. grazie!
Non conosco gli accessori inclusi, veniva usato per la pesca. Non so se ha cuscineria inclusa.
Domani andrò a vederlo e a quanto pare c'è un altro interessato in attesa di vederlo.
Vorrei andarci preparato, conoscendo in anticipo i possibili difetti.
Ho già letto nel forum che è un buon gommone, è della lunghezza che cercavo e soprattutto con carrello revisionato.
Il motore dovrebbe essere un J40, non so ancora se è stato modificato a 50cv. È tutto del 2003, mai antivegetativa, nessuna perdita ne microperdita. È di neoprene per chi non lo conoscesse.
Chiede 4500€ gommone e motore, 1200€ carrello 600kg a parte e già revisionato!
Cosa ne pensate? Chissà se sarà quello giusto.. grazie!
sergetto
1
- 2/20
Il battello mi pare piccoletto, sicuri che sia un 480? anche il carrello mi pare piccoletto.... mah...
Che quel gommone sia del 2003 non ci credo nemmeno se me lo dice san francesco in persona resuscitato. Il motore se molto ben tenuto vale 2000 euro ed è pesante per quel battello, navighi sulla poppa e sbatti come un batti panni.
Il gommone imho non più di 1000, perchè è vecchissima concezione e ha come minimo almeno 30 anni, forse di più.
Lascialo dov'è, non perdere tempo........ Amen
Che quel gommone sia del 2003 non ci credo nemmeno se me lo dice san francesco in persona resuscitato. Il motore se molto ben tenuto vale 2000 euro ed è pesante per quel battello, navighi sulla poppa e sbatti come un batti panni.
Il gommone imho non più di 1000, perchè è vecchissima concezione e ha come minimo almeno 30 anni, forse di più.
Lascialo dov'è, non perdere tempo........ Amen
Check17 (autore)
- 3/20
Domani vado a vederlo controllando l'anno e le dimensioni, ormai ho appuntamento. Mal che vada mi sono fatto una passeggiata
Grazie
Quel che è certo, è piuttosto spartano già dalle foto.
Inizio a perdere un po' le speranze...
Grazie
Quel che è certo, è piuttosto spartano già dalle foto.
Inizio a perdere un po' le speranze...
sergetto
- 4/20
- Ultima modifica di sergetto il 21/02/24 21:02, modificato 1 volta in totale
Liberissimo di fare come ti pare ma secondo me sbagli procedura,
Dovresti prima chiedere e poi prendere appuntamento, e non il contrario, e armarti di pazienza.
In questo modo scremi un po' di cialtroni e ciarpami.
In generale.
Tutte le imbarcazioni prodotte dopo giugno '98 devono essere CE, e quindi devono avere il manuale del proprietario e la dichiarazione di conformità sulla quale DEVE essere riportato il numero di matricola della imbarcazione. Tale numero di matricola DEVE essere stampigliato da qualche parte nel gelcoat esattamente come il numero di matricola del telaio di una motocicletta o di una automobile.la targhetta non ha alcuna valenza, la potresti far stampare anche tu e appiccicarla sulla tazza del cesso, e questo non lo trasformerebbe in una imbarcazione.
Ante giugno 98 non so come siano normate dal punto di vista della matricola.
Dovresti prima chiedere e poi prendere appuntamento, e non il contrario, e armarti di pazienza.
In questo modo scremi un po' di cialtroni e ciarpami.
In generale.
Tutte le imbarcazioni prodotte dopo giugno '98 devono essere CE, e quindi devono avere il manuale del proprietario e la dichiarazione di conformità sulla quale DEVE essere riportato il numero di matricola della imbarcazione. Tale numero di matricola DEVE essere stampigliato da qualche parte nel gelcoat esattamente come il numero di matricola del telaio di una motocicletta o di una automobile.la targhetta non ha alcuna valenza, la potresti far stampare anche tu e appiccicarla sulla tazza del cesso, e questo non lo trasformerebbe in una imbarcazione.
Ante giugno 98 non so come siano normate dal punto di vista della matricola.
Ziomaicol
- 5/20
Ma in tutte queste valutazioni il mercato ad oggi com'è?
Da settembre sono "fuori dal giro" non seguo più gli annunci su subito, ma com'è l'andazzo?
Sul nuovo, lato gomonautica la maggiore rivista del settore parla ormai da mesi di calo importante della domanda e cantieri con punti interrogativi sul futuro ma l'usato???
Da settembre sono "fuori dal giro" non seguo più gli annunci su subito, ma com'è l'andazzo?
Sul nuovo, lato gomonautica la maggiore rivista del settore parla ormai da mesi di calo importante della domanda e cantieri con punti interrogativi sul futuro ma l'usato???
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Check17 (autore)
- 6/20
Guarda, gli ho appena scritto e mi ha confermato che è un 4.8m ed è del 2003 (era già scritto sull'annuncio)
Visionerò tutti i documenti e ne valuterò anche le dimensioni dal vivo.
Non so zio, mi sto affacciando da poco in questo mondo ma leggendo tanti topic di annunci vecchi sul forum, vedo prezzi troppo sproporzionati sinceramente.
A questo prezzi si prendevano gommoni più freschi, entro gli 8-10 anni di vita.
Oggi difficilmente ne trovo con meno di 20 anni.
Più freschi non li trovo, molto probabilmente perché guardo solo quelli entro un certo budget[/img]
Visionerò tutti i documenti e ne valuterò anche le dimensioni dal vivo.
Non so zio, mi sto affacciando da poco in questo mondo ma leggendo tanti topic di annunci vecchi sul forum, vedo prezzi troppo sproporzionati sinceramente.
A questo prezzi si prendevano gommoni più freschi, entro gli 8-10 anni di vita.
Oggi difficilmente ne trovo con meno di 20 anni.
Più freschi non li trovo, molto probabilmente perché guardo solo quelli entro un certo budget[/img]
Ziomaicol
1
- 7/20
Check17 ha scritto:leggendo tanti topic di annunci vecchi sul forum, vedo prezzi troppo sproporzionati sinceramente. A questo prezzi si prendevano gommoni più freschi, entro gli 8-10 anni di vita.
Questo lo feci pure io. Ti fai malissimo e ti innervosisci/deprimi inutilmente. Vero è anche che ho resistito finché non ho trovato l'occasione.
Seguirei il modus operandi di sergetto, e poi alla fine andrei a vedere di persona trattando come se non ci fosse un domani.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Check17 (autore)
- 8/20
Finora sulle compravendite sono stato sempre fortunato, probabilmente la mia occasione deve ancora arrivare. Intanto faccio "esperienza"..
sergetto
- 9/20
2003.... E io sono babbo natale, non avrà difficoltà a mostrarti la dichiarazione di conformità CE con il numero di matricola e poi lo stesso numero stampigliato da qualche parte nel gelcoat da cui potrai evincere modello e anno di produzione.
Sarò lieto di cospargermi il capo di cenere e portare doni ai bambini meritevoli.
Sarò lieto di cospargermi il capo di cenere e portare doni ai bambini meritevoli.
sergetto
- 10/20
Nel frattempo organizzati per il flyer
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