Yamaha 150 AET - Bet -A - C - D - G - B... chi mi spiega la differenza?

Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 1/13
Scusate, ma ho passato un'ora a googleare senza trovare una risposta decente.
A rigore le lettere dovrebbero seguire la successione delle versioni, invece no perché la B è del 2023, la G del c2017...
Chi ne sa di più? Chi riesce a linkare un sito "serio" che dia informazioni definitive? Il sito ufficiale Yamaha fa acqua da tutte le parti, non si capisce niente.

In realtà l'interesse è sulle caratteristiche dell' F150BL, in particolare sul peso. Ho ricevuto un interessante preventivo su questo motore, il venditore mi ha detto che pesa 222 kg mentre un'altra concessionaria mi aveva detto che ne pesa 240.

Che mi dite?
Grazie!
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 3/13
Peggio di prima...
Adesso ho anche il dubbio che la L stia per "controrotante"...
Ammiraglio di divisione
mignon
1 Mi piace
- 4/13
L sta per lungo..stai parlando del nuovo 150 cv uscito quest 'anno?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 5/13
Ho provato a vedere anch'io e hai ragione il sito è imbarazzante.

Però quella L mi pare il tipo di gambo non credo ti propongano un controrotante. Ma stiamo parlando di nuovo?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 6/13
Sì, nuovo di concessionaria ma non ultimo modello, quello con la timoneria idraulica interna. Dovrebbe essere il motore che si vendeva fino alla presentazione dell'ultimissimo a Genova.
A parte questo, ciò che mi interessa davvero, come al solito, è il peso.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 7/13
223kg
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 8/13
Mignon mi fido ciecamente di te. Però non ho motivo di dubitare neanche del concessionario che mi ha detto con sicurezza 240 kg, leggendo il dato in diretta.
Avresti qualche link da postare o uno screenshot?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 9/13
F150 LC/XC € 15.530
F150 LBC/XCB € 18.429
F150 LSA/XSA € 22.228
Dati tecnici
MOTORE4 TEMPI
CILINDRATA2670 CC
RANGE OPERATIVO5,000 - 6,000 giri/min
AVVIAMENTOPrime Start™ ELETTRICO
PESO CON ELICADETL: 222.0kg, FL150DETL: 222.0kg, DETX: 227.0kg, FL150DETX: 227.0kg
SISTEMA INIEZIONE CARBURANTEEFI
SISTEMA DI ACCENSIONETCI
CONTROLLOMECCANICO
SISTEMA trim & tiltPOWER trim & tilt
IMMOBILIZERYCOP OPZIONALE
DIGITAL NETWORK GAUGE(6Y8/6YC)OPZIONALE
tilt LIMITEROPZIONALE
ELICAOPZIONALE
SHIFT DAMPENER SYSTEM (SDS)OPZIONALE
Yamaha F150
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Palmitos (autore)
Mi piace
- 10/13
Grazie.
Però il peso si riferisce al DETL, mentre nel mio preventivo si parla dell'F150BL. Riesci a trovare anche il peso di questo?
Sailornet