Cuscineria jokerboat 580

Comune di 1° Classe
Corrado_6813 (autore)
Mi piace
- 1/2
Devo rifare la cuscineria del gommone, ma non so da che parte iniziare…come prendere le misure? Esistono gia in rete (non le ho trovate). Quali materiali usare? Dove comprarli? Grazie per qualsiasi info utile Smile
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
In rete non esiste nulla.
Le misure le prendi creando le "dime", ovvero delle sagome di cartone.
L'interno è normalmente costituito da schiuma poliuretanica a "cellula chiusa", ovvero una gommapiuma che non assorbe acqua. Ve ne sono di diverse densità e peso, personalmente ti consiglio una densità non elevata per non avere dei cuscini che somiglino a veri e propri mattoni, durissimi. Ti conviene provare al tatto quella che ritieni più adatta considerando che il cuscino acquisterà un po' di rigidità quando sarà ricoperto con il classico sky marino. Una finta pelle disponibile nelle colorazioni che riterrai adatte al tuo gusto estetico.
Alcuni produttori inseriscono uno strato di cellophane ad incartare completmente la gommapiuma pria del riuvestimento in sky per isolare meglio dall'acqua. A me non piace molto questo accorgimento poiché se la cellula chiusa è di qualità farà il suo lavoro egregiamente, inoltre il cellophane non viene mai sigillato e una volta che l'acqua vi è passata sotto funge da impedimento alla sua evaporazione.

Poliuretano a cellula chiusa
re: Cuscineria jokerboat 580


Ecopelle - sky marino
re: Cuscineria jokerboat 580
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet