Foce Sisto Lazio

Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 1/14
Per coloro che avessero il gommo /jacuzzi all’ormeggio a Foce Sisto comunico che da stamani l’imbocco della foce è insabbiata . Pressoché impossibile uscire . Vediamo nei prossimi giorni cosa accadrà.

Oggi 1 Settembre: con alta marea si transita per un canalino largo 2,5 m e prof. 70 cm in uscita sulla sinistra ed in entrata sulla dx del frangiflutto di levante.
SVB
Tenente di Vascello
ulisse.71
Mi piace
- 2/14
Aggiorno situazione,oggi 3 settembre ore 8:00 con marea media altezza si esce tutto a sinistra con altezza 30cm quindi si tocca leggermente.per il dragaggio della foce si attendono innumerevoli certificazioni tra qui assenza residuati bellici e qualità della sabbia che non deve essere inquinata.buone vacanze e benvenuti in Italia
Tenente di Vascello
Sandrokant
Mi piace
- 3/14
Ciao Stevendoc provo a chiederti aiuto vorrei uscire dal sisto tramite lo scivolo ma i post riguardanti lo scivolo sono vecchissimi, sai darmi dei riferimenti a cui poter chiedere se posso varare e se si passa dalla foce?
Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 4/14
Ciao
uscita dalla foce attualmente non presenta problemi particolari. Scivolo più agevole e’ da Tonino nella zona dove il canale si allarga a quadrato ( ormeggio lato Terracina , 200m dal ponte sulla destra ). Diversamente la soluzione gru ( lato S.Felice Circeo ) verso l’uscita del canale.
Saluti
Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 5/14
Aggiornamento sul Sisto: dal 15 Settembre non sarà più possibile fruire del Canale Sisto per via di lavori di dragaggio e consolidamento argini. La Regione ha intimato la rimozione dalle acque del canale di tutti i mezzi nautici entro il 15.
Capitano di Corvetta
marcostendy
Mi piace
- 6/14
Io ho avuto un’informazione leggermente diversa: dal 15 in poi non è più possibile entrare/uscire dal canale e a partire da tale data i proprietari sono tenuti a rimuovere i natanti.
Questo da voci di corridoio… Attendo conferme scritte.
Aquamar 24 - 2 x Honda BF115D - Cresci 3000
Manò 22,52 - Mercruiser 4,3 MPI - Cresci 3000
Coverline 640 - Mercury 150 - Spoleto G20
Gobbi 19 Sport - Yamaha 150 - Spoleto G20
Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 7/14
L’ordinanza della Regione dice che dal 15 il canale deve essere libero da natanti , quindi l’alaggio deve avvenire entro tale data per inizio lavori. I concessionari dei pontili che non ottemperassero a tale termine rischiano la revoca della concessione. E’ stata ottenuta , dopo intervento legale , una proroga al 15 perché in origine la delibera regionale parlava del 1 settembre. Al mio pontile hanno iniziato ad alzare …..poi ognuno fa come crede se accetta il rischio….
Tenente di Vascello
Sandrokant
Mi piace
- 8/14
Grazie mille stevendoc ma per caso avresti pure un recapito telefonico di questo Tonino?
Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 9/14
Ciao S. Aggiornamento di oggi ; pare che la Regione abbia decretato una proroga al 30 Settembre per alare i mezzi nautici dal Sisto..
Siamo in attesa della comunicazione ufficiale che dovrebbe arrivare entro il weekend. Quindi ancora un paio di settimane per godersi le isole Pontine. Vedo se trovo il recapito di Tonino. Saluti.
Tenente di Vascello
stevendoc (autore)
Mi piace
- 10/14
03397722667 Tonino alla darsena Sisto
senza lo 0 davanti ovviamente
Sailornet