Sostituzione sensore livello
qwertys (autore)
- 1/7
mi si e' guastato il sensore livello ,il classico a leva 240-33 da 70 mm...bene volevo cambiarlo ma mi vengono vari dubbi...
-meglio a leva o a scorrimento?
-quelli a scorrimento s5 solo come fori e dimensioni da 70?cioe0 i fori le dimensioni ecc coincidono al 100%?
-ho una profondtai' di 32 cm del serbatoio devo comprare da 32 o da meno (esiste il 30..)?
-se lascio il mondo com'è...la leva si deve montare avanti o indietro o dx sx?se lo monto in avanti (prua) nel mio caso sono piu' al centro barca ma rispetto al serbatoio sono quasi alla fine (il serbatoio va da poppa a prua e il sensore si monta verso prua ed e' a circa meta' barca)....se lo metto verso poppa il sensore sono un po' piu' a centro serbatoio ma rispetto alla barca piu' a poppa...se lo metto a dx o sx in teoria ho un po' meno sensibilità' al beccheggio (ma questa posizione mi pare effettivamente una fesseria ma sai..)...questo onde evitare quanto piu' possibile false letture e imprecisioni con il movimento...
-ho strumenti mercury avevo letto che si possono interfacciare non penso lo siano già'...che si deve fare?avevo letto qualcosa...
-meglio a leva o a scorrimento?
-quelli a scorrimento s5 solo come fori e dimensioni da 70?cioe0 i fori le dimensioni ecc coincidono al 100%?
-ho una profondtai' di 32 cm del serbatoio devo comprare da 32 o da meno (esiste il 30..)?
-se lascio il mondo com'è...la leva si deve montare avanti o indietro o dx sx?se lo monto in avanti (prua) nel mio caso sono piu' al centro barca ma rispetto al serbatoio sono quasi alla fine (il serbatoio va da poppa a prua e il sensore si monta verso prua ed e' a circa meta' barca)....se lo metto verso poppa il sensore sono un po' piu' a centro serbatoio ma rispetto alla barca piu' a poppa...se lo metto a dx o sx in teoria ho un po' meno sensibilità' al beccheggio (ma questa posizione mi pare effettivamente una fesseria ma sai..)...questo onde evitare quanto piu' possibile false letture e imprecisioni con il movimento...
-ho strumenti mercury avevo letto che si possono interfacciare non penso lo siano già'...che si deve fare?avevo letto qualcosa...
DoubleSix
- 2/7
Io non avrei alcun dubbio sulla scelta: quello verticale/scorrimento.
I fori degli s5 dovrebbero essere uno standard, quindi tutti uguali.
Se hai il serbatoio profondo 32, prendi il 30
I fori degli s5 dovrebbero essere uno standard, quindi tutti uguali.
Se hai il serbatoio profondo 32, prendi il 30
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
qwertys (autore)
- 3/7
come mai?io attualmente ho 70 mm non so se equivale a s5...30 invece di 32 dici?ma non dovrebbe essere prevista già la riserva?
byanonimo
- 4/7
I 5 fori sono tutti della stessa misura, ma attenzione nel montaggio, i fori sono sfalzati e hanno un verso, prima di avvitare il tutto, accertati che tutte le viti siano appuntate alla flangia, se questo non ti riesce, gira la flangia di un foro, fono a che tutti coincidano.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
qwertys (autore)
- 5/7
az mi era venuto il dubbio....
DoubleSix
- 6/7
qwertys ha scritto:come mai?io attualmente ho 70 mm non so se equivale a s5...30 invece di 32 dici?ma non dovrebbe essere prevista già la riserva?
I 70 mm a cosa si riferiscono? Le flange a 5 fori dovrebbero essere tutte uguali, anche tra produttori diversi.
Dicevo 30 perché se il serbatoio dovesse avere una pur minima deformazione in altezza (temporanea) ti ritroveresti l’asta del galleggiante che ti forza sul fondo oppure spinge verso l’alto la flangia
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
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Quello che non c’è non si rompe
qwertys (autore)
- 7/7
Si per la misura avevo pure io il dubbio altezza ma così quando ha zero in realtà ho circa un 7% di benzina che su 350 lt non è’ poco … per le Fl ge vedo che ci sono da 70 e attorno al 50 mentre su quelli a scorrimento li chiamano s3 ed s5 le misure sembrano simili ma sono uguali ? Lo scorrimento è’ più preciso ? Non Vorrei sbattermi troppo con quello a leva si tratta di una semplice sostituzione …
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