...alare il gommo a...terra!!! [pag. 2]

Guardiamarina
grongaccio
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- 11/14
Io lo faccio tutti gli anni per due gommoni, e anche io preferisco usare copertoni vecchi.
In altrenativa puoi usare dei blocchetti di legno da mettere sotto la chiglia.
Se il carrello non è basculante cerca di scaricare il gommone un po' più alto, farai meno fatica quando arrivi a caricarlo e eviterai di toccare il piede del fuoribordo in terra.
Cerca di non essere solo quando fai il lavoro. Ce la fate anche in due, ma tre è meglio.
Io il carrello non lo stacco mai, vado avanti piano piano tenendo il gommone fermo e mano a mano che sotto si libera spazio lo "tacco".
Buon lavoro.
Capitano di Fregata
sacs - 475 (autore)
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- 12/14
grazie grongaccio,ma dimmi l'ultima cosa, quanti ne servono di copertoni? non ho problemi a recuperarne,ad esmpio dietro che e' il primo posto che va giu, quanti per lato,considerato che credo si schiaccino un po'? il mio gommo,se hai visto e' un sacs s- 475.grazie ancora!
Site Admin
VanBob
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- 13/14
Tre sulla chiglia (avanti, centro, dietro) e sui lati tanti quanti ne servono per tenerlo dritto (dipende dall'angolo di carena).
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Guardiamarina
grongaccio
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- 14/14
Evita di mettere appoggi sotto i tubolari. devono rimanere liberi.
Prima poggia la chiglia che deve scaricare tutto il peso, visto che è la parte più robusta, poi metti gli altri per tenerlo dritto. A prua ne basta uno solo sotto la chiglia.
Sailornet