Adamprene o adeprene ?

Comune di 1° Classe
cicciomagro (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
devo fare degli incollaggi (non strutturali) su un vecchio Marshall. Ho visto qui sul forum che viene consigliato il prodotto adamprene, specifico per hypalon-neoprene. Un amico che ha appena effettuato lavori su un gommone simile al mio ha avanzato dell'adeprene. Ma adamprene e adeprene sono la stessa cosa o c'è differenza fra i due prodotti?
Comune di 1° Classe
cicciomagro (autore)
Mi piace
- 3/4
Il mio amico mi ha dato il tubetto di adeprene.... ma è un semplice tubetto, non è bicomponente come pensavo!
Guardando meglio sul sito di Adeco Adesivi vedo che ci sono due tipi di adeprene, entrambi indicati per incollare hypalon-neoprene: quello appunto in tubetto per picole riparazioni e quello in barattolo con attivatore, che si chiama adeprene forte.
Io devo incollare due pezze che si stanno scollando all'interno del gommone e sono state messe da qualcuno solo per proteggere i tubolari dallo sfregamento con una panchina autocostruita, quindi penso che per questa riparazione non ci siano problemi.
Mi pongo invece il problema se l'adesivo in tubetto senza attivatore sia sufficiente per incollare un rinforzo al tubolare (originale Marshall, non aggiunto dopo) che si trova sotto al gommone e sta iniziando a scollarsi: in questo caso il pezzo è nell'opera viva e deve affrontare tutto l'attrito del gommone in planata, quindi è sottoposto a parecchio stress....
Sailornet