Semplice rivestimento panche

Comune di 1° Classe
cicciomagro (autore)
Mi piace
- 1/2
Sto completando il lungo e paziente lavoro di 'ripulitura' della Canadian usata che ho appena acquistato da tutti gli accessori che aveva montato il precedente proprietario: pilotina, prolunghe sedili, supporti vari, ecc..... L'obiettivo è quello di portarla a nudo per avere il massimo spazio a disposizione per la pesca, quindi guida tassativamente a barra e barca il più leggera possibile in modo da poter planare in due col mio vecchio e indistruttibile Johnson 15 due tempi.
A questo punto siccome vorrei metterla in acqua il prima possibile e non ho tempo per sverniciarla e riverniciarla vorrei coprire le panche con qualcosa che soddisfi il duplice scopo di nascondere lo stato vergognoso della vernice e fornire un minimo di imbottitura a chi si deve sedere. Questo qualcosa dovrebbe essere semplice da applicare e leggero il più possibile: pensavo di acquistare un materassino da fitness di circa 1 cm di spessore, ritagliarlo e incollarlo sulle panche.... è un'idea fattibile o sono proprio fuori strada? Surprised
Nel caso la cosa sia fattibile che colla dovrei usare per attaccare gomma da un lato e un misto alluminio/vernice scrostata dall'altro? O forse basta del silicone?
Grazie a tutti per i consigli Wink
Sailornet