Gommino/ parastrappo gambo selva barracuda 40 xs
cristiano74 (autore)
- 1/7
Ciao a tutti oggi dopo aver lasciato l'ormeggio e aver dato manetta il mio selva barracuda 40 xs ha iniziato a dare delle vibrazioni e perdere un po' di velocità.
Credo siano questi parastrappi non sono sicuro che si chiamino così.
Avevo visto che non erano nuovissimi ma penso si siano rotti.
Qualche consiglio? E' possibile sostituirlo in ormeggio? Sempre siano questi?
Grazie
Credo siano questi parastrappi non sono sicuro che si chiamino così.
Avevo visto che non erano nuovissimi ma penso si siano rotti.
Qualche consiglio? E' possibile sostituirlo in ormeggio? Sempre siano questi?
Grazie
cristiano74 (autore)
- 2/7
Credo sia dovuto a questi silent block
Dada77
- 3/7
E perché dovrebbe perdere velocità?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
cristiano74 (autore)
- 4/7
Non perde proprio velocità ma trasmette una vibrazione e mi dà la sensazione che perda in prestazione ...ma facile sia suggestione
Al minimo poi il motore balla parecchio...credo siano questi ...ho provato a togliere il coperchio e muovere il motore a mano e uno muove più dell'altro..
Al minimo poi il motore balla parecchio...credo siano questi ...ho provato a togliere il coperchio e muovere il motore a mano e uno muove più dell'altro..
Dada77
- 5/7
Dovresti avere dei silent block anche sotto la calandra....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
cristiano74 (autore)
- 6/7
Dovrò controllare quelli sotto calandra ma la prima sensazione è che fossero quelli inferiori sul gambo.
Anche perché il motore al minimo traballa molto
Anche perché il motore al minimo traballa molto
cristiano74 (autore)
- 7/7
Purtroppo ferie finite e gommone sul carrello...
Sabato ho fatti un ultimo giro in gommone prima di rimessarlo ... Nei giorni che ho avuto il problema lo ho continuato a usare ma con andature molto lente ..2.5 /3 Milà giri....la voglia di andare per mare era troppa....
Cosa strana è che prima di ormeggiare ho voluto provare a tirare la manetta non al max diciamo un 60/70 % e sentire le fastidiose vibrazioni ....be erano sparite ...prima dopo i 3.5 4 mila giri si sentivano.
Mistero non me lo spiego....sicuramente controllerò i parastrappi sotto calandra che ad occhio non mi sembrano partisti
Mentre ho dei seri dubbi sul silent block di dx fronte marcia. Che a forzare sul non piede sembra opporre meno resistenza che sul lato opposto.
Una volta rimessato...sono riuscito anche a reinviare la boccola sul mozzo orizzontale dove passa la timoneria di cui avevo postato il problema in altro post.
Qualcuno ha consigli per le vibrazioni e il traballare del motore in folle?
Vorrei impostare un intervento ....
Sabato ho fatti un ultimo giro in gommone prima di rimessarlo ... Nei giorni che ho avuto il problema lo ho continuato a usare ma con andature molto lente ..2.5 /3 Milà giri....la voglia di andare per mare era troppa....
Cosa strana è che prima di ormeggiare ho voluto provare a tirare la manetta non al max diciamo un 60/70 % e sentire le fastidiose vibrazioni ....be erano sparite ...prima dopo i 3.5 4 mila giri si sentivano.
Mistero non me lo spiego....sicuramente controllerò i parastrappi sotto calandra che ad occhio non mi sembrano partisti
Mentre ho dei seri dubbi sul silent block di dx fronte marcia. Che a forzare sul non piede sembra opporre meno resistenza che sul lato opposto.
Una volta rimessato...sono riuscito anche a reinviare la boccola sul mozzo orizzontale dove passa la timoneria di cui avevo postato il problema in altro post.
Qualcuno ha consigli per le vibrazioni e il traballare del motore in folle?
Vorrei impostare un intervento ....
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