Impianto caricabatteria yamaha 25J
Cescob85 (autore)
- 1/4
Buongiorno a tutti, come da titolo ho collegato la batteria al motore e in effetti sembrerebbe tutto funzionare correttamente in quanto dal motore esce corrente continua. Il mio problema in realtà è che peró ne esce troppa.
A pieni giri e con batteria carica il voltmetro installato sul pannello interruttori mi legge un voltaggio di 16/17 volt. Inutile dire che con questi valori ho già fatto fuori la bellezza di 3 autoradio mentre correvo in laguna😁.
La mia domanda quindi è: cosa sto sbagliando? Ho collegato qualcosa male? Per aiutarvi nella risposta allego foto dei collegamenti all’interno del motore. Grazie
A pieni giri e con batteria carica il voltmetro installato sul pannello interruttori mi legge un voltaggio di 16/17 volt. Inutile dire che con questi valori ho già fatto fuori la bellezza di 3 autoradio mentre correvo in laguna😁.
La mia domanda quindi è: cosa sto sbagliando? Ho collegato qualcosa male? Per aiutarvi nella risposta allego foto dei collegamenti all’interno del motore. Grazie
tanor74
- 2/4
regolatore che non regola???
ebbi lo stesso problema qualche anno fa...
cambiato il regolatore è tornato a 14,4V
ebbi lo stesso problema qualche anno fa...
cambiato il regolatore è tornato a 14,4V
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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Cescob85 (autore)
- 3/4
Si in effetti ci ho pensato potesse essere quello il problema, ma mi sorge anche il dubbio che i collegamenti non siano corretti.
Ho collegato il rosso del regolatore al positivo della batteria e il negativo l’ho collegato su un bullone (come si vede nelle foto)….ma quel verde che resta libero a cosa serve? In effetti seil negativo lo collego sul verde con il tester vedo che la tensione erogata è più bassa! Quindi non è che ho sbagliato a mettere il negativo a massa sul motore?
Ho collegato il rosso del regolatore al positivo della batteria e il negativo l’ho collegato su un bullone (come si vede nelle foto)….ma quel verde che resta libero a cosa serve? In effetti seil negativo lo collego sul verde con il tester vedo che la tensione erogata è più bassa! Quindi non è che ho sbagliato a mettere il negativo a massa sul motore?
Furlix
- 4/4
Mi sa che quello non è un regolatore ma un semplice raddrizzatore.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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