Il corso che non c'è...

Comune di 1° Classe
FedeTMax (autore)
Mi piace
- 1/1
Buongiorno a tutti e ben ritrovati,
qualche tempo fa vi scrivevo de miei deliri di VHF, permessi e compagnia cantante mentre prendevo la mia patente motore entro le 12 miglia. passata la tempesta neurale Smile Ora sono patentato a pieni voti ma scopro un grande (enorme) vuoto nel percorso che pensavo di aver intrapreso: non esiste in Italia una scuola che ti offra corsi di perfezionamento su barche A MOTORE (vela puoi avere quel che vuoi) per poter acquisire la giusta sicurezza e andarti a noleggiare un bel Bavaria 29sport o un airon marine 425 con amici o famiglia e farti una vacanzina un po fuori dalle righe.
Ma dico, tra di voi ci sarà pure qualche armatore che ha un mezzo come quelli menzionati o di eguali o superiori dimensioni/prestazioni che non ne ha mezza di mettersi a fare noleggi a chicchessia o fare chartering ma magari ha tempo e voglia di farsi pagare lezioni pratiche e ovviamente carburante da un pirla come me che vuole imparare a portare una imbarcazione seria? Non è pensabile, almeno per le mie tasche, che l'unica soluzione sia pagare il noleggio (parilamo di 600h per 4 ore) + lo skipper (vuoi dargli 30/40 € ora) + carburante. Mi sembra davvero assurdo. Le alternative sono: spendi un perù e stai sereno che in 4 ore non sei diventato Paul Cayard e quindi devi tirarne fuori altri prima i acquisire la giusta sicurezza oppure vai di noleggio alla garibaldina e finisci nei video dei boatfail di youtube che tra pubblico ludibrio e danni irreparabili o peggio morti e feriti è tutt'uno!!! Non scherziamo. Oppure hai tutta la pilla che vuoi e ti compri barca e pure lo skipper (ma allora il divertimento dov'è??)Smile

Chissà se qualcuno ha qualche proposta da farmi.

In altro forum persone gentilissime mi hanno dato delle dritte di scuole nautiche o marine ma ho scoperto che siamo ancora a dei tagli di imbarcazioni piccini per i miei gusti. Poi capisco che si dovrebbe cominciare da li ma scusate se banalizzo, la "golf" la so portare, l'ho fatto davvero innumerevoli volte, ma la vacanza me la vorrei fare su una McLaren e se qualcuno non mi insegna a portare una McLaren posso fare anche 10 anni di guida di una golf....che allo scopo non mi servono a un accidente di niente.

Grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi e magari propormi una soluzione.
Fede
Sailornet