Motore ausiliario per novamarine RH 460

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Averoma86 (autore)
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- 1/10
Buonasera a tutti,

Ho un novamarine RH 460 motorizzato con un jonson bombardier 521 25 cv,

Cercavo un motore ausiliario per sicurezza, e per fare un po' di traina...

Valutando le varie proposte ho trovato uno yamaha 4 cv del 2008 ad un ottimo prezzo... Mi sono precipitato e lo preso, sono però rimasto un po' colpito dalle dimensioni e anche misurandolo ho visto che sono proprio al limite... ho qualche dubbio sullo spazio che ho nello specchio di poppa... I centimetri per i Morsetti mi bastano, ho dei dubbi sul riuscire a girare bene il motore principale...in attesa di andare al rimessaggio e fare la prova pratica dal vivo ho pensato di aprire il topic
Se dovessi trovare difficoltà c'è un modo per risolvere, qualcuno ha avuto o ha lo stesso gommone o ha avuto esperienze simili? Però ora ho solo queste foto mi scuso per la qualità

Ausiliario novamarine RH 460


Ausiliario novamarine RH 460
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Averoma86 (autore)
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- 3/10
Però ho visto che qualcuno ce l ha messo... Ma tu che motore avevi? (il principale)
Il. Mio 521 non occupa troppo spazio... Solo che lo yamaha é bello largo per essere un 4 cv
Sottocapo
Averoma86 (autore)
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- 5/10
Si quello sicuramente già ci avevo pensato...
Sottocapo
Averoma86 (autore)
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- 6/10
Oggi sono stato al rimessaggio... Ho fatto alcune prove e la situazione non è delle migliori... Ho 3 opzioni prendere un supporto basculante con cui quando é a riposo potrei tenerlo alzato, in modo abbastanza alto da non interferire con il principale, e poi quando l abbasso usare l ausiliario è non toccare il principale... Un altra. Opzione potrebbe essere montare una barra d accoppiamento o rinvio che collega i 2 motori l, così da virare contemporaneamente, come ultima spiaggia vendere il 4 cv e provare a montare un 2.5 cv
Capitano di Corvetta
p_tosoni
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- 7/10
Ciao,
Io quando avevo il Cherokee 480 riuscii a montare solo il 3,3 che poi sarebbe lo stesso 2,5 da te citato.
La barra di accoppiamento, non so quanto costi, ma temo che non risolva il problema e potrebbero toccarsi comunque.
Devi fare delle prove a secco girando contemporaneamente i due motori, da un lato e dall’altro e capire se si toccano e se, quando si toccano hai già un buon angolo di sterzo. Ma questo vale per l’utilizzo dell’ausiliario, quando usi il principale e l’ausiliario sta ribaltato credo si toccheranno comunque.
Io propendo per il 2,5/3,3

Piero
Balocco 5
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Averoma86 (autore)
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- 8/10
Ma tu l hai messo con un supporto o direttamente sullo specchio?

Cmq il supporto ribaltabile dovrebbe permettermi di tenerlo quando è a riposo abbastanza alto da non interferire con il 25 cv, e poi per usarlo abbassarla abbastanza da permettere il pescaggio
Purtroppo l unica cosa che posso fare è acquistare il supporto e fare delle prove pratiche sul posto...
Capitano di Corvetta
p_tosoni
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- 9/10
L’avevo messo su un supporto, ma era fisso e non ribaltabile
Balocco 5
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Averoma86 (autore)
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- 10/10
Ausiliario montato, c'è stato bisogno di un supporto a ribalta, con ausiliario tutto su, il. Principale gira tutto, con entrambi i motori giù, l ausiliario gira tutto, il principale sbatte poco prima di arrivare a battuta... Ma sufficiente per virare mentre si fa traina volendo... 👍
re: Motore ausiliario per novamarine RH 460
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