Impossibile montare una galloccia sul musone [pag. 2]
andry80pa (autore)
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- Ultima modifica di andry80pa il 26/01/22 11:38, modificato 1 volta in totale
Intanto ti ringrazio per i consigli. Nel mio rimessaggio si fa varo ed alaggio, il gommone quindi è tenuto sempre a secco. Il pontile dove si fa l' alaggio al rientro prevede un accosto di fianco, quindi nessun problema in quel caso con le bitte e comunque si tratta di un ormeggio fortemente temporaneo ( nel giro di max 10 minuti arriva la gru e lo sale ).
Nel periodo di altissima stagione però, tipo ad Agosto e parte di Luglio, ci danno la possibilità di ormeggiare il gommone su pontile galleggiante con posto assegnato, per evitare l' attesa di varo ed alaggio che in quel periodo è inevitabile e discretamente lunga. Non l' ho mai fatto ma quest'anno volevo provare e non mi piaceva l' idea di ormeggiare di poppa dando il motore al pontile ma preferirei di gran lunga ormeggiarlo di prua e per la poppa servirmi del corpo morto che mi hanno detto esserci. Alla luce di questo direi quindi che la maniera migliore sarebbe la prima che mi hai suggerito, concordi?
Nel periodo di altissima stagione però, tipo ad Agosto e parte di Luglio, ci danno la possibilità di ormeggiare il gommone su pontile galleggiante con posto assegnato, per evitare l' attesa di varo ed alaggio che in quel periodo è inevitabile e discretamente lunga. Non l' ho mai fatto ma quest'anno volevo provare e non mi piaceva l' idea di ormeggiare di poppa dando il motore al pontile ma preferirei di gran lunga ormeggiarlo di prua e per la poppa servirmi del corpo morto che mi hanno detto esserci. Alla luce di questo direi quindi che la maniera migliore sarebbe la prima che mi hai suggerito, concordi?
fran
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Io userei un tassello ad ancora inox.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
cilenoluca
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Lo useresti sul gommone di Andry o sul tuo?
Joker Boat Clubman 28 ALICE II - Twin Yamaha 2xF200 GETX
MMSI 261000406
MMSI 261000406
rob261261
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Ci sono viti inox, nate appositamente per fissarle in punti inaccessibili. Ci fissavano le basi delle sedie da combattimento.
farò una ricerca se riesco a trovarle nuovamente le posto.
farò una ricerca se riesco a trovarle nuovamente le posto.
rob261261
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- Ultima modifica di rob261261 il 26/01/22 13:32, modificato 1 volta in totale
Sono questi. Ma sono venduti in USA "Garelick Toggler"
fran
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Prova a googleare in italiano "tasselli ancora".
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
rob261261
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Che centrano i tasselli a ancora, con quelli devi fare un buco non indifferente
rob261261
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Visione di un montaggio
andry80pa (autore)
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byanonimo
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Il problema del fissaggio sia della vite "parker" che del tassello ad ancora, sta nello spessore della vetroresina, nel musone si parla forse di 3/4 mm contro il 10mm del calpestio.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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