Beep "high voltage" fuoribordo mercury 115 elpt

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pipi (autore)
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Salve. Vi è capitato tale anomalia? Ho questo splendido fuoribordo in oggetto anno 2019....per fortuna ancora in garanzia..
...... mi è capitato all inizio della navigazione che è apparso tale anomalia e subito dopo il motore si spegne. Vado per accenderlo si sente il contatto ma non parte. Successivamente dopo qualche giorno si accende .. regge il minimo....ma mentre inizio a navigare ...si comporta come sopra. Poi dopo qualche giorno .. neanche si accende. Inervenuto il meccanico mercury.....effettua la diagnostica ed appare quella anomalia " hih voltage" ed il motore non parte. Incredulo riferiva che inviava una email ed il video all casa madre mercury. Per adesso non ho ancora ricevuto notizie. A volte tale anomalia è stata riscontrata anche da voi colleghi naviganti e come avete risolto. Grazie
Ammiraglio di divisione
eros
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in genere è il regolatore , che non funziona.
però senti loro
la mia esperienza si ferma ai 2 tempi
eros
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pipi (autore)
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Grazie per la risposta. Ci sono altri che hanno avuto problemi del genere?
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pipi (autore)
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Il meccanico aspetta che dopo l epifania la mercury lo risponda ..essendo il motore in garanzia....lui azzarda che potrebbe essere il volano da sostituire. Mah aspettiamo
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pipi (autore)
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Salve. Scusatemi per il ritardo.
Allora in garanzia la Mercury mi ha rettificato il piede del motore, causa anche con non si accendeva più. Il tutto nel decorso aprile. Cmq il voltaggio arriva sempre a circa 14.6 14.8...... e poi scende fino a 13.8 circa. Il meccanico disse che cmq era nella normalità. Ho trascorso l estate senza problemi e quando arrivava il voltaggio a circa 14.9 deceleravo. Purtroppo un giorno facendo una uscita col figlio il voltaggio arrivò a circa 15,.2 e suonò il beep con la scritta High voltage, spegnendosi il motore.
Ci risiamo con lo stesso problema. Con altro meccanico si è sostituito l alternatore. Adesso arriva al max a 15.1 ...poi si stabilizza a 14.6 .....14.8....circa.......ed in base alla regolazione con la manetta riscende fino a 13.9 circa . Il meccanico .....riferiva che avrebbe chiesto notizie alla Mercury. Mah......se non è sfortuna... Speriamo buone notizie. Cmq credo che a quel voltaggio in futuro potrei avere dei problemi? Voi possessori di un Mercury 115 Elpt anno 2019 circa a quanto in media avete il voltaggio sul display e fino a che raggiunge il massimo? Almeno mi faccio un idea. Grazie:cry:
Ammiraglio di divisione
eros
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Scusa se non rispondo alla tua domanda ,ma il mio mercury è molto più datato

però non comprendo cosa significa che hanno rettificato il piede?

non c'entra nulla con i problemi elettrici

i voltaggi che indichi mi sembrano comunque alti.
In genere già 14 è tantino.
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pipi (autore)
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Il piede la mercury l'ha passato in garanzia facendolo inviare a Milano, sostituendo gli ingranaggi, perché il meccanico, facendo le sue verifiche, ha notato che non funzionava a dovere. Il problema e sortito mentre verificava il problema del voltaggio alto.
Si credo anche io che sopra i 14 di voltaggio c'è qualcosa che non va. Il problema è che essendo in garanzia se ho ben capito ci vuole l autorizzazione della Mercury per la sostituzione dei ricambi.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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Non e un problema di alternatore, che ne faccia 13 0 15 volt non cambia nulla, l'importante e che la batteria tenga la carica.. quest'estate ho sostituito l'alternatore perche guasto, tirava fuori circa 7 volt, comunque lui si metteva in moto, utilizzando la carica della batteria, ma questa appena scendeva sotto gli 11,5 mi andava in protezione il motore con scritta "high voltage". percio il problema sta tra l'alternatore e la batteria. se dici che l'alternatore funziona perfettamente, devi controllare la batteria e i cavi ad esso collegati che non ci sia un falso contatto.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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pipi (autore)
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Ok. Controllo i cavi e le batterie, anche se quest' ultime hanno 1 anno di vita.
L alternatore e stato cambiato una settimana fa......e quando navigo il voltaggio arriva fino a 15,1 con i giri del motore variabili e poi il voltaggio oscilla tra i 13,9 e 14,6.
Il meccanico vorrebbe cambiare anche lo statore che distribuisce la corrente ma aspetta il parere della mercury. Staremo a vedere
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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Comunque quando hai il problema e il motore va in allarme con la scritta "high voltage", solo in quel momento devi misure direttamente l'uscita del alternatore l'effettivo voltaggio, mentre, la batteria va misurata con il motore spento,
subito dopo avuto il problema. I motori mercury hanno bisogno di parecchia corrente per funzionare, ma basta che manchi uno dei due requisiti, che questo vada in protezione.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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