BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki

Comune di 1° Classe
Zipiero (autore)
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- 1/15
Salve a tutti, mi chiamo Piero e vivo a Roma.
Purtroppo soltanto ultimamente mi sono avvicinato al mondo degli appassionati e possessori di battelli.
Spero questa sia la sezione giusta...e soprattutto che non ci siano degli argomenti simili.
In ogni caso, come mio primo acquisto, sto seriamente valutando un gommone, completo di motore e carrello.
Ho trovato un BAT 11 Pacific del 1996 (lunghezza f.t. 5,82m) con tutti i documenti in ordine, spinto da un Suzuki DF70 4 tempi con 400 ore di navigazione. Compreso nel prezzo sto prendendo anche un carrello (non so la marca) che sembrerebbe essere in ordine anch'esso. Il gommone ha i tubolari completamente sostituiti nel 2019 (non so di che marca siano) ed ha la cuscineria in buono stato. Ha un roll bar in acciaio fisso e dispone della sola strumentazione relativa ai dati del motore.
Vi metto anche qualche foto, in modo che possiate verificare.
Non ho una domanda specifica, vorrei soltanto delle oneste opinioni, considerando che lo utilizzerò nel fine settimana (forse neanche tutti...) e per gite con amici e famiglia. Non ho grosse pretese, soprattutto perchè non sto spendendo molto, almeno spero..€ 6.000,00 per tutto.... ma la cosa più importante, è la mia inesperienza e quindi ho pensato che questo possa essere un primo approccio.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto.
Piero

N.B.: Per errore ho inserito questo post sulla sezione di presentazione..chiedo venia, mi sono iscritto soltanto ora[color=c-normal:d28cfcfc6b]
BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki

BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki

BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki

BAT 11 Pacific e DF70 Suzuki
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/15
Benvenuto nel mondo dei gommonauti e come primo acquisto , a mio parere stai facendo un affarone. Il gommone ha un' ottima carena e i tubolari nuovi, oltre al motore che non ha bisogno di presentazioni e , considerando l' andamento attuale del mercato , lo stai pagando veramente ad un prezzo eccezionale. Non fartelo sfuggire.
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 3/15
Immagino tu abbia la patente visto il motore... per il resto che dire, con i tubolari rifatti e il carrello nuovo a quella cifra stai facendo - visti i tempi - un affare, ma il motore di che anno è?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Comune di 1° Classe
Zipiero (autore)
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- 4/15
Grazie a tutti per il supporto e l’interesse mostrato. Il motore è del 1999 con 400 ore e varia documentazione pregressa dei tagliandi e rimessaggi.
Capitano di Vascello
e.bove
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- 5/15
I Suzuki ti dicono il numero di ore quando dai contatto: la lancetta del contagiri si posiziona per qualche secondo sulla cifra che corrisponde alle centinaia di ore (es. 250 ore si posiziona sui 2500 giri, 400 ore si posiziona sul 4000 giri. ecc.).

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/15
Benvenuto al nuovo gommonauta
Mi tocca fare la parte dell'avvocato del diavolo anche se sul prezzo non posso aiutarti.
I tubolari nuovi sono tanta roba, ma mi chiedo come è stato trattato per averli rifatti Question io ho venduto 3 anni fa un marshall dell'86 con i tubolati lucidi e senza perdite.
Il motore del '99 con 400 mi fa pensare alla mia FIAT 500 del '68, non ho ancora capito se ha 18000 o 118000 km perchè ha solo 5 numeri sull'indicatore.......... Laughing io che faccio un uso stagionale fatto di week-end in 3 anni ho fatto 200 ore.
Il carrello ......è in ordine ? può circolare con quel peso ? Guarda se ha documenti in regola e dopo averlo portato il tutto in pesa controlla che rientri nella portata, a volte le scoperte si fanno tardi.
Appunto sul motore : avevo un 19 piedi che come misura è quasi uguale e con il 100 cv stavo bene, temo che in 4/6 potrai trovarti stretto con un 70 cv.

PS Non sembra messo male dalle foto, ma quando sei in acqua dove sali ? non ho visto scaletta e per un upgrade consiglio plancette di poppa.

In c**o alla balena per questa nuova avventura
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Tenente di Vascello
newfoundlander73
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- 7/15
Ciao, benvenuto !
Controlla se il carrello è in regola con la revisione, dopo i primi 4 anni ê ogni 2 anni ( e la revisione dei carrelli è rognosa, non la puoi fare sotto casa....).
I tubolari rifatti sono un buon valore aggiunto.
Se in generale è tenuto bene ed hai la patente nautica lo prenderei ( vale la considerazione sul motore del precedente post).
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Ammiraglio di divisione
eros
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- 8/15
bello , motore forse un pò piccolo , però ottimo per iniziare
come ti dicevano , ti manca la scaletta
eros
Capitano di Vascello
e.bove
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- 9/15
superciuk ha scritto:
I tubolari nuovi sono tanta roba, ma mi chiedo come è stato trattato per averli rifatti ?

Vabbè ma se mettiamo in dubbio anche i tubolari nuovi ... che altro pretendete, la classica fetta di fondoschiena ? :-)

Sarà stato trattato bene, sarà stato trattato male ... ha avuto comunque il buon senso di ricostruirli,
che non può certo essere considerata incuria.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
e.bove
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- 10/15
Detto questo per me un "580 pacchetto completo" a 6000 euro è da prendere senza pensarci, questo a maggior ragione.
Qualsiasi difetto si aggiusterà poi con calma ...

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
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Sailornet