Lomac 420 smontabile paiolato da rifare [pag. 2]
Apache77
- 11/27
Gommone mitico , mio papa' e poi io siamo andati ovunque con un 25 cv . Da piccolo mi sembrava uno yacht
Io il paiolato me lo ricordo leggermente incurvato . Mio papa' gli dava il flatting tutti gli anni .
Io il paiolato me lo ricordo leggermente incurvato . Mio papa' gli dava il flatting tutti gli anni .
aldozac1 (autore)
- 12/27
Be al momento è un yatch In rimessaggio e di cosette c'è ne sono da fare tra cui ora ho abbensa scoperto che mancano le membrane alle valvole se avete idee e suggerimenti in merito sono bel accette 😟😢
s.x.samu
- 13/27
Beh..... Vanno cambiate
Portalo da uno specialista fidati, è un lavoro delicato
Portalo da uno specialista fidati, è un lavoro delicato
aldozac1 (autore)
- 14/27
Per le valvole ho risolto facilmente cambiando le membrane con quelle della 3M per maschere facciali molto morbide e sottili di qualita superiore che si trovano facilmente
Dopo ho cominciato a insaponare e lavare il gommone con il nelsen piatti e son venute fuori le micro perdite ai coni di poppa entrambi i tubolari (con il gonfiaggio precedente aveva tenuto tre giorni) ho asciugato e segnato le perdite e poi diminuito la pressione dei tubolari, quindi riparato momentaneamente con attak (cosi mi rimane il segno e verifico se sono solo quelle le perdite, ho rimesso in pressione e vedremo quanto durerà ora gonfio) non ho ancora controllato il tubolare di prua (purtroppo il tempo è poco)
Ho controllato poi il telo di carena nelle giunzioni interne con i tubolari ed è l unica cosa che mi preoccupa di più in pratica all'altezza del 2* paiolo partendo dalla poppa il tessuto che rinforza è tiene unito è usurato e strappato in alcuni punti cosa mi consigliate adamprene e rinforzo in neoprene incollato piegandolo a 45 gradi ? Esternamente pare non abbia problemi il telo di carena
Dopo ho cominciato a insaponare e lavare il gommone con il nelsen piatti e son venute fuori le micro perdite ai coni di poppa entrambi i tubolari (con il gonfiaggio precedente aveva tenuto tre giorni) ho asciugato e segnato le perdite e poi diminuito la pressione dei tubolari, quindi riparato momentaneamente con attak (cosi mi rimane il segno e verifico se sono solo quelle le perdite, ho rimesso in pressione e vedremo quanto durerà ora gonfio) non ho ancora controllato il tubolare di prua (purtroppo il tempo è poco)
Ho controllato poi il telo di carena nelle giunzioni interne con i tubolari ed è l unica cosa che mi preoccupa di più in pratica all'altezza del 2* paiolo partendo dalla poppa il tessuto che rinforza è tiene unito è usurato e strappato in alcuni punti cosa mi consigliate adamprene e rinforzo in neoprene incollato piegandolo a 45 gradi ? Esternamente pare non abbia problemi il telo di carena
aldozac1 (autore)
- 15/27
non mi dite che siete ancora tutti in mare .... non mi lasciate ora in balia del telo di carena 😭
Dada77
- 16/27
Si, per il telo puoi fare una striscia in neoprene da 10cm e la incolli all'interno come rinforzo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
aldozac1 (autore)
- 17/27
Per interno intendi oltre la striscia azzurra nel nero per intenderci dove non credo sia facile grattare ed incollare, o sovrapposta a quella azzurra, l'idea mia era quella di utilizzare la gomma liquida boistik ( piu favile da gestire li dentro) per riempire dove vedi nero nello strappo e poi dopo incollare il neprene a rinforzo sulla striscia di rinforzo azzurra cosa ne pensate ?
Dada77
- 18/27
Quel tessuto presenta ampie delaminazioni, avrà vita breve....
Per "giocarci" un pò incollerei i lembi originali e poi applicherei una fascia in neoprene a rinforzare il tutto perché in quel punto il paiolato va a forzare costantemente....
Lascia stare colle strane e gomme....
Per "giocarci" un pò incollerei i lembi originali e poi applicherei una fascia in neoprene a rinforzare il tutto perché in quel punto il paiolato va a forzare costantemente....
Lascia stare colle strane e gomme....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
aldozac1 (autore)
- 19/27
@dada77 per lembi originali intendi quelli dove vedo tutto nero in fondo allo strappo giusto, sempre grattando e pulendo poi con acetone e quindi incollaggio? Credo sia la parte più ostica da andare a riparare
Dada77
- 20/27
Niente acetone con il neoprene....
Sgrassi, carteggi e incolli....
In quel punto puoi cargeggiare con una moletta lamellare applicata ad un avvitatore oppure con una moletta a pietra su un dremel.....
Sgrassi, carteggi e incolli....
In quel punto puoi cargeggiare con una moletta lamellare applicata ad un avvitatore oppure con una moletta a pietra su un dremel.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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