Lomac 420 smontabile paiolato da rifare [pag. 2]

Contrammiraglio
Apache77
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- 11/27
Gommone mitico , mio papa' e poi io siamo andati ovunque con un 25 cv . Da piccolo mi sembrava uno yacht SbellicaSbellica
Io il paiolato me lo ricordo leggermente incurvato . Mio papa' gli dava il flatting tutti gli anni .
Sottocapo
aldozac1 (autore)
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- 12/27
Be al momento è un yatch In rimessaggio e di cosette c'è ne sono da fare tra cui ora ho abbensa scoperto che mancano le membrane alle valvole se avete idee e suggerimenti in merito sono bel accette 😟😢
Sottotenente di Vascello
s.x.samu
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- 13/27
Beh..... Vanno cambiate Idea
Portalo da uno specialista fidati, è un lavoro delicato
Sottocapo
aldozac1 (autore)
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- 14/27
Per le valvole ho risolto facilmente cambiando le membrane con quelle della 3M per maschere facciali molto morbide e sottili di qualita superiore che si trovano facilmente
re: Lomac 420 smontabile  paiolato da rifare


Dopo ho cominciato a insaponare e lavare il gommone con il nelsen piatti e son venute fuori le micro perdite ai coni di poppa entrambi i tubolari (con il gonfiaggio precedente aveva tenuto tre giorni) ho asciugato e segnato le perdite e poi diminuito la pressione dei tubolari, quindi riparato momentaneamente con attak (cosi mi rimane il segno e verifico se sono solo quelle le perdite, ho rimesso in pressione e vedremo quanto durerà ora gonfio) non ho ancora controllato il tubolare di prua (purtroppo il tempo è poco)

re: Lomac 420 smontabile  paiolato da rifare


Ho controllato poi il telo di carena nelle giunzioni interne con i tubolari ed è l unica cosa che mi preoccupa di più in pratica all'altezza del 2* paiolo partendo dalla poppa il tessuto che rinforza è tiene unito è usurato e strappato in alcuni punti cosa mi consigliate adamprene e rinforzo in neoprene incollato piegandolo a 45 gradi ? Esternamente pare non abbia problemi il telo di carena

re: Lomac 420 smontabile  paiolato da rifare

re: Lomac 420 smontabile  paiolato da rifare

re: Lomac 420 smontabile  paiolato da rifare
Sottocapo
aldozac1 (autore)
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- 15/27
Smile non mi dite che siete ancora tutti in mare .... non mi lasciate ora in balia del telo di carena 😭
Sottocapo
aldozac1 (autore)
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- 17/27
Per interno intendi oltre la striscia azzurra nel nero per intenderci dove non credo sia facile grattare ed incollare, o sovrapposta a quella azzurra, l'idea mia era quella di utilizzare la gomma liquida boistik ( piu favile da gestire li dentro) per riempire dove vedi nero nello strappo e poi dopo incollare il neprene a rinforzo sulla striscia di rinforzo azzurra cosa ne pensate ?
Ammiraglio
Dada77
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- 18/27
Quel tessuto presenta ampie delaminazioni, avrà vita breve....

Per "giocarci" un pò incollerei i lembi originali e poi applicherei una fascia in neoprene a rinforzare il tutto perché in quel punto il paiolato va a forzare costantemente....

Lascia stare colle strane e gomme....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
aldozac1 (autore)
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- 19/27
@dada77 per lembi originali intendi quelli dove vedo tutto nero in fondo allo strappo giusto, sempre grattando e pulendo poi con acetone e quindi incollaggio? Credo sia la parte più ostica da andare a riparare Crying or Very sad
Sailornet