Perde potenza Mercury 115 cv efi anno 2003
Lucacannillo (autore)
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- Ultima modifica di Lucacannillo il 14/08/21 13:18, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo problema che mi sta accadendo al mio mercury 115cv efi 4 tempi anno 2003. Quando sono in navigazione e vado giù con la manetta da 4000 giri in su il motore non risponde “cala” perde giri come se stesse ingolfato. Se invece spengo il motore e lo riaccendo va che una meraviglia arrivando a 6000 giri come dovrebbe andare. Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere? Grazie
memobon
- 2/4
ave
tanto per capire :
tu all inizio parti e vai, ad un certo punto gli dai tutta manetta e lui si pianta a 4000 rpm
spegni
ri accendi
vai e gli dai tutta manetta e gira giusto a 6000 ( 6400 arrivava il mio ) rpm , senza avere ulteriori cali ?
il problema si presenta sempre, si o no ?
se si presenta sempre, ogni volta riesci a risolvere con spegnimento / accensione ?
hai la pompa manuale sul circuito della benza ?
se si ,quando si impianta a 4000 rpm, riesci a sapere se l'impianto e' in pressione o meno?
a me era capitato qualcosa di similare ( si impiantava 3500/4000 rpm ) ed e' stato risolto con una pulizia accurata del rail e degli iniettori
pero' una volta acceso e riacceso , quando gli davi manetta, si bloccava sempre quando passavo il regime
ciau
tanto per capire :
tu all inizio parti e vai, ad un certo punto gli dai tutta manetta e lui si pianta a 4000 rpm
spegni
ri accendi
vai e gli dai tutta manetta e gira giusto a 6000 ( 6400 arrivava il mio ) rpm , senza avere ulteriori cali ?
il problema si presenta sempre, si o no ?
se si presenta sempre, ogni volta riesci a risolvere con spegnimento / accensione ?
hai la pompa manuale sul circuito della benza ?
se si ,quando si impianta a 4000 rpm, riesci a sapere se l'impianto e' in pressione o meno?
a me era capitato qualcosa di similare ( si impiantava 3500/4000 rpm ) ed e' stato risolto con una pulizia accurata del rail e degli iniettori
pero' una volta acceso e riacceso , quando gli davi manetta, si bloccava sempre quando passavo il regime
ciau
Lucacannillo (autore)
- 3/4
Si esattamente, non lo fa sempre ma per risolvere questo problema mi basta spegnere e riaccendere il motore. Potrebbe essere la pompa alta pressione di benzina?🤔 Grazie
memobon
- 4/4
ave
vado a memoria che e' passato un po di tempo
sicuramente avrai gia' controllato / pulito / sostituito il filtro che ce' a valle della pompa di alta pressione
per capire se questa si inchioda, dovresti testare la pressione in uscita con un manonetro...
il mecca che cosa ti ha sentenziato ?
vado a memoria che e' passato un po di tempo
sicuramente avrai gia' controllato / pulito / sostituito il filtro che ce' a valle della pompa di alta pressione
per capire se questa si inchioda, dovresti testare la pressione in uscita con un manonetro...
il mecca che cosa ti ha sentenziato ?
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