Motore Yamaha che borbotta [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 11/36
Purtroppo i motivi da analizzare sono più di uno. Ora bisogna andare per gradi:
occorre vedere se la pompa della benzina è efficiente;
ricontrollare i carburatori, nel caso uno dei galleggianti non ha un'escursione precisa potresti avere mancanza di benzina a secondo delle vibrazioni del motore;
una semplice fascetta allentata sui tubi benzina fa in modo che si formi aria nel circuito. Escluderei per prova il filtro separatore anche perché potrebbe provocare troppo sforzo all'aspirazione benzina.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
giancky74 (autore)
Mi piace
- 12/36
Furlix e come dovrei fare per verificare questa cosa?
La mia pace interiore la raggiungo quando il mio corpo è sott'acqua...
2° Capo
giancky74 (autore)
Mi piace
- 13/36
Andimar, la pompa a C è praticamente nuova , ho cambiato tutte e due le membrane sia quella anteriore che quella posteriore e ho pulito tutto .
I carburatori li ho puliti nuovamente ieri mattina ,i getti sono tutti perfetti ,ho controllato anche i galleggianti a me sembra che stiano bene però vai a vedere poi realmente ....
Per quanto riguarda i tubi ho fatto la prova diretta mettendo un tubo sulla pompa a C escludendo quindi tutti i filtri e il risultato non cambia .....
Può essere veramente un fattore elettrico ?
Non so più cosa provare
La mia pace interiore la raggiungo quando il mio corpo è sott'acqua...
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 14/36
Controlla le candele e vedi se una delle tre è piu nera e incrostata delle altre. Chiaramente se le candele sono nuove è piu semplice da individuare.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
2° Capo
giancky74 (autore)
Mi piace
- 15/36
Le candele le ho cambiate e controllate , ho controllato anche le bobine pensavo fossero quelle ,tutte e 3 fanno scintilla , ho provato anche a toglierne una alla volta e il motore si accendeva lo stesso ...mha....
Secondo voi è più un problema elettrico o di carburazione ?
La mia pace interiore la raggiungo quando il mio corpo è sott'acqua...
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 16/36
Rimango della convinzione che tutta quell'aria nei tubi benzina sebbene possano essere quelli di recupero, non siano sintomo dovuto all'impianto elettrico. Comunque sotto il volano ci dovrebbero essere delle bobine nello statore, a volte si allentano e creano scompensi. Un cacciavite, stringi e fosse il cielo .....risolvi
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
2° Capo
giancky74 (autore)
Mi piace
- 17/36
Sono d'accordo con te per l aria ma ho fatto la prova diretta con un tubo sulla pompa a c e anche in assenza di aria fa quel problema ,
Per fare quello che mi hai detto devo togliere il volano ?
Perché da quello che ho capito i due statori sono lì sotto vero?
La mia pace interiore la raggiungo quando il mio corpo è sott'acqua...
Capitano di Corvetta
andreanilo
Mi piace
- 18/36
Scusami, fai una prova.
Accelera dalla manetta.
Perché accelerando usando solo le farfalle del carburatore non si agisce sull'anticipo e questa cambia la prestazione del motore.
Anche io se accelero sul mio solo con le farfalle, non ha un tumore rotondo, invece usando la monoleva il motore ha un'altro rumore.
Prova.
Capitano di Corvetta
Furlix
Mi piace
- 19/36
Bravo andreanilo volevo dirgli la stessa cosa anch io. Controlla bene l asta dell anticipo che sia collegata correttamente all acceleratore. La prova delle bobine l hai fatta con un cilindro alla volta e le altre candele tolte?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Capitano di Corvetta
andreanilo
Mi piace
- 20/36
Wink
Io invece ho perennemente la candela del cilindro centrale che si sporca tanto e perde prestazione molto presto.
Sailornet