Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiare [pag. 2]

Sottocapo
marta.santostasi (autore)
Mi piace
- 11/41
sarebbe stupendo ma io non ho ancora la patente nautica la prendo tra qualche mese Smile posso fare il marinaio nel frattempo Smile
grazie
Sottocapo
marta.santostasi (autore)
Mi piace
- 12/41
Wink
Capitano di Vascello
Gobbi570
2 Ah ah ah
- 13/41
cilenoluca ha scritto:


...300 Miglia in totale. Con l'E-tec 150...



Pensi davvero che questo motore riesca a funzionare per 300 miglia ?

re: Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiarere: Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiarere: Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiare
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 14/41
Ti segnalo che si sta doppiando il topic con la domande anche su uno più vecchio a cui ha comunque risposto Byanonimo.

Venendo al nocciolo, caricare barca più carrello non stradale, supera l'altezza.
Potrebbe servire un camion a pianale basso.
O un camion con sufficiente spazio per separare barca e carrello.
A volte il carrello conviene lasciarlo a venditore, visti i costi.

A me Macingo non ha mai chiesto acconti
Il 99% dei mezzi non hanno gru, che quindi è un costo a parte (da min 100 a 180€)

Ovvio che il prezzo buono c'è solo se il camion viaggia vuoto.
Bisogna aspettare l'offerta.
Poi bisogna considerare il prezzo del traghetto che pesa parecchio.
Ancor di più se comprende il costo a/r perché vogliamo un trasporto dedicato.

Alcuni tentano la spedizione via nave: vogliono l'invaso.
Non so, ma spero, sia possibile imbarcare in traghetto il solo carrello.

Unico modo per risparmiare, non trovando camion, Potrebbe essere un trasporto su carrello regolare fino al traghetto, con un amico che lo va a prendere a Civitavecchia.

Per questa ragione gli scafi sardo sono più cari e per lo stesso motivo non li compra chi risiede in continente.

L'incidenza del trasporto di un 640 potrebbe rivelarsi pari al 10-15% del valore del bene!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 15/41
Siamo sulla strada buona per risolvere.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 16/41
e spiegacela un po' .... questa strada buona .. Wink

Hai fatto i preventivi del traghetto?


Cmq ... ho ricevuto la risposta da parte di una delle nautiche nella zona di Carloforte ..... trasporto con presa a Carloforte e consegna a destino finale .in "continente" ... si parla di 2.000/2500 EUR per un servizio svolto da chi movimenta barche per mestiere .... quindi "all inclusive" e senza le incognite di un servizio troppo approssimato come quello di Macingo.

A mio avviso la soluzione rimane quella di qualche "volonteroso romano" .. che armato di carello si rechi in quel del Sulcis via Civitavecchia/Cagliari ...

Vivessi nel Lazio mi sarei già offerto e ... quasi quasi .... avendo il mio carrello da 25 ql. scarico (il gommo è andato a farsi bello ...) potrei anche propormi pur vivendo in zona Milano ... tre giorni di "aria" al di fuori della galera dello smart working .. non avrebbero prezzo ....
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Capitano di Corvetta
Palmitos
Mi piace
- 17/41
All'inizio della pandemia (venerdì 6 marzo 2020, ultimo weekend di apparente serenità ma avevano già chiuso le scuole) ho venduto il mio Marlin 580 con carrello a un ragazzo di Procida che però non aveva il gancio sulla macchina.
Abbiamo fatto così: lui è venuto a Pescara a vedere il battello, gli è piaciuto, me lo ha pagato e io glielo ho portato a Pozzuoli a bordo del traghetto, ho sganciato e lui poi all'arrivo lo ha fatto scendere agganciato a un'auto di un conoscente isolano.
probabilmente è una modalità di favore che hanno concesso a un residente, ma certo in questo modo è facile ed economico.

Ps: in quel weekend a Napoli con moglie e figlio abbiamo fatto fuori una bella fetta del pattuito. E facemmo bene, visto quello che ci aspettava!
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 18/41
VanBob ha scritto:
Siamo sulla strada buona per risolvere.

Appunto: non esistono strade buone in questa situazione, se non quella di pagare il dovuto.

Unica eccezione: una botta di fortuna di un camion che viaggi vuoto.
Quindi: o conoscenze locali, o Macingo.

Mancando lo scafo, se o ben capito di un proprio carrello omologato diventa anche un po' complicato organizzare staffette.
Almeno nei fatti.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 19/41
Yatar .... un filo di positività in più non sarebbe male ... ogni tanto.

A/R Civitavecchia - Cagliari - Civitavecchia, con cabina, auto e rimorchio al seguito .... siamo sui 550 EUR.
Cagliari - Calasetta ..... siamo sui 100 Km e possiamo fare una stima complessiva delle percorrenze in terra Sarda di 250 Km ....
Traghetto Calasetta - Carloforte per visita della città (meravigliosa), sosta gastronomica per fritto da asporto alla pescheria/ristorante Sandolo e presa in carico dell'imbarcazione.
Rientro via mare a Calasetta

re: Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiare


alaggio al porto di Calasetta sullo scivolo o con gru. Questo è lo scivolo di varo/alaggio sul lungo mare Cristoforo Colombo, molto grande e comodo e con tutto lo spazio necessario per poter fare la regolazione dei rulli e la sistemazione delle cinghie.

re: Trasporto dalla sardegna: consigli per risparmiare


Rientro su Cagliari - Civitavecchia e trasferimento a destino con varo dell'imbarcazione.

Il tutto sarebbe fattibile nel corso di un fine settimana. Basterebbe che ci fosse la disponibilità di un volenteroso Gommonauta romano .... munito di carrello adatto alle dimensioni della barca ... accompagnato da Marta per il ritiro della sua imbarcazione (meglio essere in due per potersi dare una mano all'occorrenza).
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 20/41
Ce l'ho! Marcostendy Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet