Richiesta opinione su attrezzatura da drifting

Comune di 1° Classe
Elysium1805 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao ragazzi, sono un grande appassionato di pesca e ho avuto la fortuna di pescare in varie località del mondo principalmente a traina. Da qualche anno ho incominciato a praticare il drifting in Sicilia per i tonni rossi che ho preso anche in taglie piuttosto large. Sebbane possega attrezzaturre per pesca in topwater e traina, non ho mai acquistato attrezzatura per il drifting ed ero desideroso di ottenere un vostro consiglio in merito ad alcune opzioni che sto valutando.
Ho recentemente acquistato due Shimano Talica 50II e vorrei utilizzarli in top shot. Consigliate anellature Acid o standard e preferite Artico o Normic per questo tipo di montatura?
Grazie delle risposte e buon wekeend
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 2/5
esperto di bolentino di profondità .... ma assolutamente digiuno di drifting ... per il quale mi sto comunque attrezzando per la prossima stagione.

Ho appena acqistato una canna Italcanna Reverse da 50 Lb con montatura acida. Prossimo acquisto ..... mulinello .... Alutecnos Gorilla 20 imbobinato con trecciato da 50 lb.

Chiedo anch'io pareri sull'acquisto già effettuato della canna e su quello in divenire del nuovo mulinello.

Grazie
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Sergente
tobeba
Mi piace
- 3/5
Io pesco con due italcanna reverse da 50, una con gorilla 20 e una con everol t shot 30.
Ottime canne, 5 pesci all'attivo. Gorilla meglio ma everol sembra qualitativamente superiore (cicalino con sound ottimo)
Una terza è una colmic acid, ottima e più economica. Sopra ha un cub 40. Spada 215 cm senza problemi.

La quarta è una artigianale con avet.. Purtroppo mai piegata per adesso!

Se vuoi spendere un po' meno le colmic sono valide. Italcanna ottime ( 55 e 63 kg)
Guardiamarina
Fast
Mi piace
- 4/5
Artico, normic stai a parlando di due aziende Top del made in Italy. Io posseggo da tre anni un artico acid 1 manico dritto montata da De Prado acquistata usata abbinata a un gorilla 20V imbobinato con daiwa jbraid multicolor 60 lb. Canna veramente divertente io l'ho potuta provare con diversi tonni tra i 30 e i 50 kg e la ricomprerei sicuramente
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
Mi piace
- 5/5
Tutti ottimi prodotti per la nuova corrente di pensiero dedicata al drifting. Io sono della vecchia scuola pesco con canne carrucolate e mulinelli Penni international tutto 50 libbre.l’unico cambiamento e’stato il passaggio alle canne con fusto seeker che ti consiglio vivamente di provare.oggi la tendenza è pescare con libbraggi leggeri sia di canne(con montatura acid) che mulinelli,sono stato a pesca con un mio collega che possiede canne artico 30 libbre e mulinelli gorilla 20 e per tirare su un tonno che alla fine pesava 50 kili ci e’voluta un ora con la canna piegata come un portafoglio e a me non e’piaciuto.che dire alla fine è questione di come a ognuno piace combattere.dai un occhiata anche ai muli Penn international
Sailornet