Primer e antivegetativa su scafo in vetroresina

Comune di 1° Classe
andrea991kl (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti,
sto facendo manutenzione alla mia barca in vetroresina e al momento ho rimosso completamente la vecchia antivegetative riportando il gealcoat a nudo (ho preso la barca usata, quindi volevo accertarmi delle condizioni generali sotto il galleggiamento e fortunatamente smebra nuova).
Ciò premesso, ho acquistato il primer epossidico bicomponente (Veneziani Adherpox) e l'antivegetativa a matrice dura (Veneziani Eurosprint Next) che utilizzavo già in precedenza.
Per quanto riguarda l'applicazione, ho sempre utilizzato i classici rullo e pennello; questa volta vorrei provare a stendere primer e antivegetativa a spruzzo per una finitura più liscia (per "a spruzzo" intendo metodo tradizionale e non airless).
Al tal fine sono quì a chiedervi dei consigli operativi poichè non mi è chiaro quanto diluire l'Adherpox e l'Eurosprint Next, quante mani dare di uno o dell'altro e l'ugello da utilizzare (nelle specifiche del prodotto si parla di 1,7-1,9 mm, ma non saprei se può cambiare qualcosa a causa della diluizione).
Inoltre, qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

p.s. Sò che la soluzione "Quick&Dirty" o "Minima spesa, massima resa" è sicuramente il rullo, però navighiamo tutti per passione, se non ti sbatti un pò che passione è?

Grazie mille a tutti,
Andrea
Cofano MT + Suzuki DF60A
Sailornet