Lomac 600 club ripristino si o no?

Comune di 1° Classe
Tiptop (autore)
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- Ultima modifica di Tiptop il 03/11/20 15:41, modificato 2 volte in totale
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po e quello che ho imparato fin ora è grazie a voi detto questo a luglio ho comprato un lomac 600 club secondo me ad un prezzo accettabile almeno credo poi mi direte voi cosa ne pensate,ma ora arriviamo alla domanda vera secondo voi ne vale la pena ripristinarlo dato che alcuni me lo hanno sconsigliato dicendomi di usarlo così finche va e poi cercare altro .ho la manualità per fare tutto da solo con i vostri consigli grazie anticipatamente Smile
Lomac 600 club ripristino si o no?

Lomac 600 club ripristino si o no?

Non so perche su 20 foto che ho fatto riesco a mettere solo queste due domani provo a farne altre scusatemi molto 😭
Lomac 600 club ripristino si o no?

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Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 2/13
Dare un giudizio senza un minimo di foto e praticamente impossibile.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Comune di 1° Classe
Tiptop (autore)
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- 3/13
Ci sono riuscito 😊
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 4/13
è veramente malmesso..
i tubolari sembrano pastrocchiati...direi irrecuperabili..
la coperta pure, pare verniciata alla benemeglio..
si salva il motore...o meglio se di manualità ne hai molta e anche qualche soldino in saccoccia per i materiali puoi pensare ad un restauro totale..cerca i topic di dada per farti un'idea..
Comune di 1° Classe
Tiptop (autore)
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- 5/13
Quello lo so che c è parecchio da lavorare😅😅 in estate l ho usato un po' per il poco tempo che ho durante la stagione estiva dato il mio lavoro i tubolari sono stati rivestiti alla bella e meglio da chi me lo ha venduto hanno una perdita davanti nel giro di tre giorni il tubolare di prua è senza pressione gli altri tengono quello che mi spaventa dato la mia scarsa conoscenza del settore è superare con la spesa il valore del mezzo i tubolari vanno rivestiti totalmente poi c è la scocca in VTR che va praticamente rivista totalmente e verniciata e nel caso dovrei trovare anche delle foto per capire come era in origine grazie ancora per le risposte
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 6/13
Tiptop ha scritto:
.... quello che mi spaventa dato la mia scarsa conoscenza del settore è superare con la spesa il valore del mezzo...


È un lavoro lungo e oneroso e penso che la tua paura sia ampiamente giustificata.

Forse tra rifare i tubolari, ripristinare la carena e mettere in ordine gli impianti ti costerebbe di più che comprartene uno più in ordine.
Forse.....
....oppure sei uno come Dada77 che smanetta con tutti i materiali nautici e ci gode a rimettere a nuovo i gommocadaveri SbellicaSbellica

A Lui (Dada77) secondo me la sentenza
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Comune di 1° Classe
Tiptop (autore)
1 Ah ah ah
- 7/13
🤣🤣ok allora attendero lui...per i tubolari almeno adesso speravo di poterli rivestire bene adesso sono parzialmente rivestiti e per niente bene😁
Ammiraglio
Dada77
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- 8/13
Dal punto di vista economico è un "suicidio"....

Se almeno i tubolari fossero in condizioni decenti si potrebbe investire tempo e qualche euro per sistemare la carena.....

Rifare i tubolari di quel gommone ti costerebbe circa 5000euro (rivestirlo è un lavoro piu economico ma sicuramente mediocre), qualche altro migliaio per lavorare (da solo) sulla carena..... poi cuscineria, impianto eletteico, serbatoi, strumentazione.....

Inoltre, che io sappia, quella non è neanche una "gran" carena....
Fosse qualcosa di più "rinomato" se ne potrebbe parlare, ma così per me non ne vale proprio la pena....

Personalmente ho deciso di "investire" e giocare sul Genesis solamente perché si tratta di un Sacs (e prima di questo il phoenix che era un novamarine).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
fontanes
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- 9/13
Oltre a quello che ha detto Daniele, aggiungerei il fattore "passione".
Negli anni addietro un paio di restauri li ho fatti, ed ora dopo 2 mezzi praticamente nuovi, mi mancava poter metterci le mani e mi sono imbarcato in un mega restauro.
Economicamente ne potrebbe valere la pena, e non sempre, se puoi occuparti tu del grosso del lavoro. Spesso però dietro a questi restauri ci sta la passione che spinge....vero Daniele? Wink

Comunque se deciderai qui puoi trovare tantissimi consigli per operare al meglio.
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Comune di 1° Classe
Tiptop (autore)
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- 10/13
Devo essere sincero sono parole dure per me 😅😅😅pero apprezzo il vostro aiuto e alla luce di quello che mi avete detto credo che darò una parziale sistemata al tutto per usarlo ancora una stagione prima di venderlo e cercare qualcos'altro da sistemare quanto potrebbe valere a venderlo senza motore secondo voi?grazie ancora del supporto🤗
Sailornet