Blumax mercury 40 pro elica spitfire

Comune di 1° Classe
alobarre (autore)
Mi piace
- 1/7
Mi sono appena iscritto , un saluto dalla Sicilia , Marina di Ragusa. Ho una blumax 19 con mercury 40 pro, premesso che sono sempre carico con 5-7 persone, con l'elica standard d'aciao 14x12 non riuscivo a superare i 5400 giri. finalmente ho montato la spitfire 13,8 x 11 , giri raggiunti 6000 accelerazione ottima planata a 12 nodi. consumi a paritą di giri ( 4700) da 14 a 12 lt/h. sono sodisfatto. Ma perchč con un pollice di differenza ho preso 600 giri anzichč i canonici 200-300. Grazie.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 2/7
Canonici?
Forse al bar.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 3/7
Buongiorno Alobarre,
Quale modello era la elica originale? (3 pale?).
La spitfire č una 4 pale? (alluminio?)
Potresti riportare oltre i giri anche le corrispondenti velocitą? Se disponibili con entrambe le eliche?
Utente allontanato
Mailand
1 Mi piace
- 4/7
La spitfire č un'elica a 4 pale che in Italia viene venduta solo in alluminio. La versione in acciao č disponibile solo in US.

Ho avuto una spitfire in alluminio su di un Mercury 40/60 ed il maggior pregio č stato quello di poter disporre di una buona accelerazione e di poter planare a velocitį basse anche con battello carico.

Stesse considerazioni per la versione in acciaio calettata su di un optimax 115.
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Comune di 1° Classe
alobarre (autore)
Mi piace
- 5/7
elica tre pale acciaio 14 x 12 17 nodi. elica alluminio 4 pale 13.8 x 11 17 nodi. 4700 giri
Comune di 1° Classe
alobarre (autore)
Mi piace
- 6/7
correggo 4 pale 16 nodi
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 7/7
La regola dei 200/300 giri a pollice č puramente indicativa.
Tu, oltre al passo, hai cambiato:
modello di elica
numero di pale
diametro
DAR
Rake
Sailornet