Motore elettrico (Insicuri) [pag. 3]
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byanonimo
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- 21/26
Monta questi, funzionano pure in acqua.... ![re: Motore elettrico (Insicuri)](images/smiles/1f92d.png)
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VanBob
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- 22/26
Quelli non funzionano nemmeno fuori..... ![re: Motore elettrico (Insicuri)](images/smiles/1f92d.png)
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byanonimo
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- 23/26
E questo il motivo che ne prendono 2... ![Sbellica](images/smiles/1f602.png)
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stan
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- 24/26
ropanda ha scritto:
ho accorciato la barra centrale quella che collega la guida con il motore (lavoro fatto con mooooolta attenzione) potevo buttare via tutto![]()
bene lo fatto -20 cm .
Ho un motore elettrico tipo il tuo, e seguo con interesse il discorso dello stacco di sicurezza, ma mi interessa anche l'accorciamento del gambo. Perché non ci dai qualche indicazione in più su come hai fatto?
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ropanda (autore)
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- 25/26
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no
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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ropanda (autore)
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- 26/26
dico perche lo fanno cosi lungo??? , forse per quelli che lo usano a prua per la pesca ....boh....
da subito ho pensato alla cinese, un tubicino sottile , faro presto.
ho iniziato a svitare l'unica vite che tiene la barra guida per separare il comando acceleratore, e vedo che non viene .
allora smonto/apro il comando con viti che so dopo non si riavvitano , classico cinese.
bene mi trovo con i cavi tirati che nascono da li dentro passano traverso il GROSSO TUBO di SPESSORE 5mm in VTR per finire al motore .
in questo tubo passano i due cavi grossi per la batteria e altri 4 più piccoli andata e ritorno al motore.
quindi lo spazio tra cavi e tubo VTR è strettissimo .
le strade sono due .
1 - smonti tutti i collegamenti dal acceleratore e li sfili dal tubo, scollegando anche di sotto dov'è il motore (incollato / sigilato), per lasciar libero solo il tubo a tagliare.
oppure
2- quella che ho fatto io
fissato bene in morsa il tubo con motore completo
flessibile in mano , prima preghiera
ho tagliato in tutto il perimetro il tubo senza toccare nessun filo.
poi ho fatto due tagli longitudinali per dividere in due pezzi il tubo a eliminare.
fatto una lieve carezza ai fili , ma niente di più.
con il avanzo dei cavi li ho arrotolati dentro la "scatola" comando acceleratore
poi rimontato tutto
![Felice](images/smiles/1f603.png)
da subito ho pensato alla cinese, un tubicino sottile , faro presto.
ho iniziato a svitare l'unica vite che tiene la barra guida per separare il comando acceleratore, e vedo che non viene .
allora smonto/apro il comando con viti che so dopo non si riavvitano , classico cinese.
bene mi trovo con i cavi tirati che nascono da li dentro passano traverso il GROSSO TUBO di SPESSORE 5mm in VTR per finire al motore .
in questo tubo passano i due cavi grossi per la batteria e altri 4 più piccoli andata e ritorno al motore.
quindi lo spazio tra cavi e tubo VTR è strettissimo .
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1 - smonti tutti i collegamenti dal acceleratore e li sfili dal tubo, scollegando anche di sotto dov'è il motore (incollato / sigilato), per lasciar libero solo il tubo a tagliare.
oppure
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fissato bene in morsa il tubo con motore completo
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ho tagliato in tutto il perimetro il tubo senza toccare nessun filo.
poi ho fatto due tagli longitudinali per dividere in due pezzi il tubo a eliminare.
fatto una lieve carezza ai fili , ma niente di più.
con il avanzo dei cavi li ho arrotolati dentro la "scatola" comando acceleratore
poi rimontato tutto
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