Perdita miscela mercury 90 cv elpto 1991
valtor (autore)
- 1/12
Buonasera a tutti gli amici del forum, sono qui ancora a chiedere il vostro aiuto.
Possiedo un mercury 90 cv 2 tempi del 1991 che funziona abbastanza meno, o almeno, per la mia esperienza non ho nulla da segnalare.
Domenica dopo la giornata a lago in fase di alaggio dallo scivolo ho sollevato tutto il motore ed è uscita un po’ di benzina. Dal colore si capisce che è già miscelata..
Oggi avevo un po’ di tempo è sono andato al rimessaggio, ho attaccato la cuffia e ho fatto girare un po’ il motore. In posizione normale non sembra che perda, ma alzando il motore e riabbassandolo è uscita ancora la miscela.
Il punto sembra davanti al carburatore. Specifico ancora che il motore gira bene. Chiamato il meccanico ma ormai non ha più tempo di guardarlo sino a dopo le ferie e comunque sostiene che alzando il trim è abbastanza normale che possa uscire benzina non ho capito da dove, specialmente nei due tempi. Mah! Il problema che il 4 dovrei partire per la Sardegna e portare così il gommone non mi fa stare per niente tranquillo. Ho fatto un video che provo a postare, magari i più esperti possono darmi qualche info e magari rassicurarmi. Grazie a tutti
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Possiedo un mercury 90 cv 2 tempi del 1991 che funziona abbastanza meno, o almeno, per la mia esperienza non ho nulla da segnalare.
Domenica dopo la giornata a lago in fase di alaggio dallo scivolo ho sollevato tutto il motore ed è uscita un po’ di benzina. Dal colore si capisce che è già miscelata..
Oggi avevo un po’ di tempo è sono andato al rimessaggio, ho attaccato la cuffia e ho fatto girare un po’ il motore. In posizione normale non sembra che perda, ma alzando il motore e riabbassandolo è uscita ancora la miscela.
Il punto sembra davanti al carburatore. Specifico ancora che il motore gira bene. Chiamato il meccanico ma ormai non ha più tempo di guardarlo sino a dopo le ferie e comunque sostiene che alzando il trim è abbastanza normale che possa uscire benzina non ho capito da dove, specialmente nei due tempi. Mah! Il problema che il 4 dovrei partire per la Sardegna e portare così il gommone non mi fa stare per niente tranquillo. Ho fatto un video che provo a postare, magari i più esperti possono darmi qualche info e magari rassicurarmi. Grazie a tutti
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valtor (autore)
- 2/12
Scusato ma non riesco a mettere il video... E ho fatto pure casino con le foto😳
Dada77
- 3/12
Anche il mio lo fa..... Esce la miscela che rimane nelle vaschette.... Normale....
L'unica cosa che devi verificare è che quando la pompetta diventa dura non esca miscela dal carburatore anche in verticale....
L'unica cosa che devi verificare è che quando la pompetta diventa dura non esca miscela dal carburatore anche in verticale....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
valtor (autore)
- 4/12
Ho provato, pompando sino a quando è dura non esce nulla. Grazie!
Sto provando a mettere il video, l’ ho già caricato su YouTube
Sto provando a mettere il video, l’ ho già caricato su YouTube
valtor (autore)
- 5/12
andimar
- 6/12
Anche in un altro caso fu affrontato un problema simile. I carburatori al massimo possono perdere un po' di miscela non bruciata quando spegnendo il motore poi viene trimmato al massimo. Se la perdita è evidente, probabilmente i galleggianti nelle vaschette non chiudono bene gli spilli e quindi causano sgocciolamenti attraverso le bocche di aspirazione.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Dada77
- 7/12
Esatto, il problema è proprio quello ma è "normale" perché alzando molto il motore i galleggianti non lavorano più in orizzontale ma in verticale (posizione che di fatto ne inficia il funzionamento).....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
andimar
- 8/12
Ho avuto il 2 t a carburatori ma non ha mai perso carburante in nessuna posizione, e se lo avesse fatto non gli avrei negato un bel falò.....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
valtor (autore)
- 9/12
Grazie per le risposte,
Comunque per sicurezza lo faccio guardare un attimo.
E comunque sono convinto che questo motore non renda come dovrebbe. Come avevo già scritto su altro post in 3 adulti più di 30 nodi su mar-co 51 non si schioda
Comunque per sicurezza lo faccio guardare un attimo.
E comunque sono convinto che questo motore non renda come dovrebbe. Come avevo già scritto su altro post in 3 adulti più di 30 nodi su mar-co 51 non si schioda
eros
- 10/12
metti un alrto post, altrimenti ci cazziano , quanti giri prende il motore e che elica hai?
il mio bat 9 con quel motore arriva a 32 nodi , elica da 17 o 19? e 5500 giri
eros
il mio bat 9 con quel motore arriva a 32 nodi , elica da 17 o 19? e 5500 giri
eros
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