Honawave t32 e 6cv 4t velocità imbarazzante [pag. 2]
Rocky6
- 11/24
La prima cosa da fare è verificare se il gas apre tutto....come ti hanno già detto 🔝sopra!
Poi devi vedere se la piastra anticavitazione è in linea con la chiglia e parallela alla longitudinale (nel video mi sembra in positivo anche se di poco e non aiuta) casomai regolarla sfilando il fermo e cambiando foro.
Poi butti il tuo amico a prua a mó di morosa del video e vedi se riesci a saltar fuori dall’onda....eventualmente prova anche da solo.
Spero che non siano i video dell’ex regista di evinrude.......
Poi devi vedere se la piastra anticavitazione è in linea con la chiglia e parallela alla longitudinale (nel video mi sembra in positivo anche se di poco e non aiuta) casomai regolarla sfilando il fermo e cambiando foro.
Poi butti il tuo amico a prua a mó di morosa del video e vedi se riesci a saltar fuori dall’onda....eventualmente prova anche da solo.
Spero che non siano i video dell’ex regista di evinrude.......
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Albertotv (autore)
- 12/24
Apache77 ha scritto:ma li prende i giri questo motore ? A orecchio come ti sembra , a manetta spalancata ?
A me sembra che si tipo un problema di leveraggi .
è il mio primo motore nautico. Mi sembra vada bene, qualche volta andava fuori giri perché (penso io) pescasse aria
Rocky6
- 13/24
Mah....non sale di giri a sentire questo video.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
gianpippo
- 14/24
Alberto, parti dal presupposto che in dislocamento la velocità è quella. Per avere velocità superiori devi far planare lo scafo. Secondo me nei video postati ci sono due fattori:
1- meno peso
2- peso spostato a prua, mentre nel tuo sembra che tu stia seduto vicino allo specchio di poppa.
Tieni presente che l'entrata in planata è una transizione, quindi è possibile che tu riesca ad entrarci "sporgendoti" verso prua e poi rimanere in planata tornando a poppa. Con così poca potenza e pochi metri è un discorso di tentativi.
1- meno peso
2- peso spostato a prua, mentre nel tuo sembra che tu stia seduto vicino allo specchio di poppa.
Tieni presente che l'entrata in planata è una transizione, quindi è possibile che tu riesca ad entrarci "sporgendoti" verso prua e poi rimanere in planata tornando a poppa. Con così poca potenza e pochi metri è un discorso di tentativi.
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G
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Apache77
- 15/24
il mio 737 due tempi fa meno rumore .... mi sembra un suono strano per un 4 tempi , e non mi sembra salire di giri .
Lascio la parola a chi ha questi 4 tempi .
Lascio la parola a chi ha questi 4 tempi .
Albertotv (autore)
- 16/24
gianpippo ha scritto:Alberto, parti dal presupposto che in dislocamento la velocità è quella. Per avere velocità superiori devi far planare lo scafo. Secondo me nei video postati ci sono due fattori:
1- meno peso
2- peso spostato a prua, mentre nel tuo sembra che tu stia seduto vicino allo specchio di poppa.
Tieni presente che l'entrata in planata è una transizione, quindi è possibile che tu riesca ad entrarci "sporgendoti" verso prua e poi rimanere in planata tornando a poppa. Con così poca potenza e pochi metri è un discorso di tentativi.
Ti ringrazio per la risposta però nei video che ho messo come esempio il peso tra passeggeri e gommone è superiore a quello del mio gommone (nel 2 ad esempio riporta 175kg di passeggeri +10l di benzina e 40kg di gommone e sono in mare mentre noi 160kg di passeggeri e 34 di gommone in fiume). Inoltre abbiamo fatto delle prove dove ero seduto a prua ma la situazione aimé non cambia.
gianpippo
- 17/24
Elica? Magari una piccola differenza riesce a colmare quel poco che manca per portarti in planata
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Albertotv (autore)
- 18/24
gianpippo ha scritto:Elica? Magari una piccola differenza riesce a colmare quel poco che manca per portarti in planata
gianpippo
1
- 19/24
Si, che ce l'avessi non c'erano dubbi
Magari con qualche parametro in più qualche esperto ti potrebbe dare un consiglio (passo e diametro per iniziare)
Magari con qualche parametro in più qualche esperto ti potrebbe dare un consiglio (passo e diametro per iniziare)
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G
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alexpix
- 20/24
Io avevo il tuo stesso motore con il T24 e riuscivo a planare a stento con 120 kg in 2 senza nemmeno il serbatoio esterno praticamente gommone vuoto.
Con 150 kg a bordo mai riuscito a planare neanche con l'aiuto di onda o vento.
Nei video che hai visto potrebbe essere la chiglia piatta del gommone oppure il peso che hanno scritto non e' reale.
Prova da solo vedrai che vola.
Il mio da solo arrivava a 13 nodi.
Con 150 kg a bordo mai riuscito a planare neanche con l'aiuto di onda o vento.
Nei video che hai visto potrebbe essere la chiglia piatta del gommone oppure il peso che hanno scritto non e' reale.
Prova da solo vedrai che vola.
Il mio da solo arrivava a 13 nodi.
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