Mi hanno tamponato!!

2° Capo
kodrum75 (autore)
Mi piace
- 1/27
Ma tu dimmi...!! ieri sera rientravo con il gommo al rimessaggio davanti a me svolta una macchiana e rallento.. mi fermo.. e sento... una frenata no no fai che si fermi.. BAAAANNNGGG
scendo dalla macchina e mi trovo davanti un ragazzo tedesco appena trasferito alla base interforze che non parla italiano....
controllo i danni a occhio.. elica distrutta piede pure la barra si è storta e il motore non gira, nell urto il gommone è uscito dai rulli e la chiglia ha sbattuto sul ferro scrostandosi poco sotto il gancio,non ho verifcato ancora se il verricello ha subito danni.....

Ho chiamato i carabinieri due persone incredibilmente gentili e mi hanno consigliato di trattare in maniera amichevole dicendo che la loro assicurazione non avrebbe fatto storie per pagare i danni, lunedi il ragazzo mi deve mandare l'assicurazione via fax(aveva un documento provvisorio) e vediamo che succede
ho aperto ilpost per avere qualche consigli da voi su come procedere in questi casi.... Sad
è meglio essere odiati per quello che siamo che amati per la maschera che si porta..


****Lomac 520in****Dorado e.f.i 40/60 ****spoletto rimorchi****GPSMAP76CSX****ECO GARMIN 300****
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/27
in realta' con l'europa unita le procedure assicurative dovrebbero essere le medesime. Le polizze valgono in tutta europa e la reponsabilita' civile ha una trattazione univoca. Certamente ogni paese ha il suo organismo di controllo delle assicurazioni (ania da noi e isvap) e come sai ogni assicurazione ha i suoi tempi.... non credo che i crucchi abbiano particolari problemi.
Fatti consegnare dai caramba il verbale di constatazione, (credo pero ci vorra' un mese)
fai delle foto dettagliate IN ANALOGICO ed in digitale , le seconde le produrrai come facessi con un fax, e le prime resteranno come prova.
Vai in un concessionario "ufficiale" e fatti fare un preventivo scritto dei lavori da effettuare per la rimessa in pristino del mezzo. (carrello compreso evidentemente). Fatti tradurre il preventivo in inglese (possibilmente giurato)
Produci il tutto alla tua assicurazione che deve essere informata entro max 48 ore (se non e' cambiato nulla) del sinistro.
Provvederanno loro a contattare la controparte per il risarcimento.
Spero di esserti stato utile e di non aver omesso nulla
ovviamente CONTROLLA BENE ORA i danni , per non dover fare inutili integrazioni successive
ciao
rollie
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 3/27
Ma non ho capito di chi è l'assicurazione...i Carabinieri conoscono l'assicurazione del ragazzo tedesco? e poi amichevole....ma fai la denuncia alla tua assicurazione?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Utente allontanato
sirimar
Mi piace
- 4/27
Poichè il tamponamento è avvenuto in terra, ti consiglio di far compilare il CID (constatazione amichevole di incidente) in questo modo ti assicuri che il ragazzo si assume interamente le proprie responsabilità.
Dopo di che lo inoltri alla tua assicurazione che ti risarcirà il danno.
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Utente allontanato
delmas
Mi piace
- 5/27
state boni!!!!
avete tutti ragione ........ le procedure sono quelle che avete detto voi ............. ma vi siete chiesti perchè i carabinieri hanno detto "non preoccuparti la loro assicurazione paga subito senza problemi" ... pensiate forse che si riferiscono ad agenzie tedesche Sbellica Sbellica

no no nulla di tutto questo ......... semplicemente i militari ni nazionalità non italiana che lavorano in basi NATO hanno un'assicurazione convenzionale con agenzie di livello internazionale .... come ad esempio la "holme & co. " (international marine and motor insurance services) .... molto probabilmente la sua compagnia è proprio questa.

se cosi dovesse essere ricordati questo indirizzo

HOLME & Co
VIA PRINCIPE AMEDEO 20
07024 LA MADDALENA (SS)
TEL 0789 735509
PERSONAL 03472605335

molto probabilmente la tua agenzia se ne laverà le mani .... non so perchè ma quando si tratta di queste assicurazioni se ne lavano le mani!
non disperare perchè è molto piu semplice di quanto immagini ... fai un preventivo dei danni, scrivi una bella lettera come denuncia di sinistro e tutto allegato al cid invia con raccomandata all'agenzia del crucco (e una copia anche alla tua)!! questi pagano fior di euro di assicurazioni , ma le stesse fanno in odo di non aver nessun tip odi problemi con eventuali sinistri ..... morale? verrà un loro perito (italiano) e quanto chiedi tanto ti daranno e pure in fretta.
un'ultimo consiglio , appena risarcito del danno vai alla tua agenzia e fatti cancellare il sinistro dalla tua scheda in quanto te lo puoi portAre avanti per 5 anni come sinistro ancora in fase di istruttoria (lo chiamano declassamento preventivo)

per roland: di la verità .... adesso mi vedi come uno più caxxuto vero? Sbellica Sbellica Sbellica passa a pigliare erbalena e venite!!
Utente allontanato
delmas
Mi piace
- 6/27
a proposito ......... se è un'agenzia diversa da quella che ti ho detto, sicuramente nei pressi della base c'è la filiale!
Felice
2° Capo
kodrum75 (autore)
Mi piace
- 7/27
grazie a tutti per i consigli...
mi son dimenticato che ho dovuto anche spendere 120 euro per il carro attrezzi per rimettere il gommone in posizione corretta....
Lunedi appena ricevo i documenti vado all'assicurazione e vediamo come procedere..


@delmas: non so se l'assicurazione sia la stessa perchè questo ragazzo è militare presso la base nato di Decimomannu(CA) e gli avevano appena fatto la conversione della targa da afi a quelle normali..
è meglio essere odiati per quello che siamo che amati per la maschera che si porta..


****Lomac 520in****Dorado e.f.i 40/60 ****spoletto rimorchi****GPSMAP76CSX****ECO GARMIN 300****
Utente allontanato
delmas
Mi piace
- 8/27
dovrebbe essere la stessa cosa
la conversione delle targhe è stata fatta (fu fatta!!) solo per una questione di sicurezza

fammi sapere

ciao
Utente allontanato
poimmoi
Mi piace
- 9/27
Controlla gli eventuali danni allo specchio di poppa e al trim..........
Mi dispiace. Bella iella!!!!
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 10/27
ammaza davvero....sai che rodimento di fondo schiena!!!!poi ste cose ti succedono d'estate,magari nn vedi l'ora di uscire in mare!!!!
.......
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sailornet