Strumento benzina [pag. 2]
morodive
- 11/18
Ho anch'io lo stesso problema e mi hanno consigliato di cambiare tipo di asticella del galleggiante, praticamente sostituisci tutto il blocco del galleggiante.......
sirimar
- 12/18
gianni43 ha scritto:ciao a tutti forse ho trovato una soluzione , che sarebbe quella di appesantire un pò il galleggiante in modo che lo strumento oscilli meno , il tutto però deve essere ben provato in maniera da avere solo un piccolo scarto di tolleranza, che ne pensate ?
mi sembra una ca**ata
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Dolcenera
- 13/18
gianni43 ha scritto:ciao a tutti forse ho trovato una soluzione , che sarebbe quella di appesantire un pò il galleggiante in modo che lo strumento oscilli meno , il tutto però deve essere ben provato in maniera da avere solo un piccolo scarto di tolleranza, che ne pensate ?
Appesantire il galleggiante sballa l'indicazione e basta, dovresti semmai frenarne il movimento.....
Piuttosto dovresti mettere uno smorzatore "elettrico" ... una sorta di piccolo circuito RC (resistenza+condensatore) sul cavo segnale ..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 14/18
kokus77 ha scritto:beh, la tanica dev'essere di quelle adatte alla benzina (sono solitamente rosse) che hanno il tappo con uno sfiato regolabile. .
Anch'io lo pensavo.
Invece tutte le tanichette omologate idrocarburi che ho trovato qua in zona (profondo Nord-est) sono prive di sfiato... spiegazione dei venditori: per legge devono poter assorbire la dilatazione senza rilasciare vapori nocivi....
Vai a capire.... c'è nessuno che ha il riferimento della normativa applicabile per decidere chi ha ragione?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
gianni43 (autore)
- 15/18
ok , quel circuito rc che hai descritto , da inserire sul cavo segnale sapresti darmi dei valori indicativi per poterlo costrire?
iuston
- 16/18
morodive ha scritto:Ho anch'io lo stesso problema e mi hanno consigliato di cambiare tipo di asticella del galleggiante, praticamente sostituisci tutto il blocco del galleggiante.......
Concordo. Se hai mai notato certe vetture hanno lo stesso problema. Io guido autobus di diversi modelli e marche: sugli Iveco e derivati basta fare una curva più veloce e sei in riserva anche a metà serbatoio, sui Breda e Mercedes sono molto più precisi. La differenza è che i primi hanno uno smorzatore pneumatico dell'asticella che funziona con lo stesso liquido del serbatoio, gli altri hanno una specie di "ritardatore" della trasmissione del segnale allo strumento (indicazioni fornite dal capofficina). Ci sono alcuni interventi che puoi fare, dalla sostituzione del galleggiante all' installazione del circuito ritardante come descritto dal "collega".
vento canale
- 17/18
il gallegiante io l'ho comprato su ebay ad un prezzo ridicolo....mi pare 12 euro .
all'inizio mi sembrava difettoso perchè l'indicatore non saliva istantaneamente(il venditore me ne ha spedito un'altro)ma non era difettoso ,era solo ritardato
funziona da 2 anni.......credevo che i gallegianti fossero tutti,chi + chi - ,ritardati
però non ho niente sul filo che va allo strumento
all'inizio mi sembrava difettoso perchè l'indicatore non saliva istantaneamente(il venditore me ne ha spedito un'altro)ma non era difettoso ,era solo ritardato
funziona da 2 anni.......credevo che i gallegianti fossero tutti,chi + chi - ,ritardati
però non ho niente sul filo che va allo strumento
gianni43 (autore)
- 18/18
ok ho capito il tutto , ma mi servirebbe sapere del circuito ritardatore RC cioè del valore della resistenza e condensatore , che penso mi converrebbe di più visto che sarebbe la seconda volta che sostituisco la sonda (che a sentire addirittura il costruttore della strumentazione non esiste niente per risolvere questo problema ) oppure mi consiglireste , cosa prendere in sostituzione?
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