Nuovo Garmin GPS+ECHO 420s consigli per il trasduttore e problemi di disturbi.

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Photoluis (autore)
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Felice Ho speso ben 650 euri per ilnuovo GPS 420s con ecoscandaglio.
Ho già avuto esperienza con quello di mio suocero (il 520s, fratello maggiore) e al di la di qualche funzione in più e lo schermo più grande credo di aver fatto un buon investimento!

Secondo voi lo strumento in questione potrebbe ricevere interferenze se il suo cavo trasduttore viene passato vicino e parallelo al cavo di tensione alternata proveniente dall'alternatore?

Dalle mie esperienze in elettronica so che tutti i dispositivi a radiofrequenza e i dispositivi elettronici in generale sono sensibili ai campi elettromagnetici che si inducono dai conduttori vicini e paralleli (anche se forniti di ottima calza di schermatura).

Quindi ho il timore di incorrere in questo problema!
Avete il 420s, accetto ottimi consigli in merito! Surprised
2° Capo
Photoluis (autore)
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nuLla?
Contrammiraglio
roccaste
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Io ho montato che non è molto il 525S. il filo del trasduttore di poppa passa proprio vicino a quello dell'alternatore del motore. nessun disturbo, la lettura è stabile e precisa. Direi che non ci sono problemi..
Ammiraglio di divisione
mauro70
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Confermo, il cavo del trasduttore corre felice fascettato assieme a tutti gli altri cavi che arrivano da poppa spuntando dentro la consolle.
Tutti convivono in magica armonia senza screzi Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Utente allontanato
sirimar
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In generale però il cavo in uscita dall'alternatore non arriva fino alla plancia e quindi il fascio di cavi non comprende il cavo in questione.
specie se la batteria si trova nel gavone di poppa.
se effettivamente il cavo del trasduttore viaggia con il cavo dell'alternata potrebbero esserci disturbi.
Nelle istruzioni del mio fishfinder Humminbird c'era questa raccomandazione
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Sailornet