Kayak gonfiabile

2° Capo
SVitoL (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, qualcuno di voi si porta con se un kayak gonfiabile al seguito? Pensavo potesse essere utile per visite in aree non navigabili (AMP per esempio) e anche per divertirsi con la famiglia. Certo, di contro deve essere ingombrante e in caso di spostamenti l'unica soluzione penso sia trainarlo con delle cime galleggianti. Volevo delle info a riguardo. Grazie
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/6
Mia moglie è appassionata di kayak e perciò ci siamo portati appresso per un poco di tempo un kayak gonfiabile e poi un kayak rigido. Quando serviva , essendo in due , li caricavamo a bordo del gommone. L'ho dovuto caricare perchè una volta , mentre stavo navigando con kayak a traino, mi ha fermato la capitaneria di porto e mi hanno detto che per trainarlo dovevo avere la patente (anche senza persone a bordo). Il kayak gonfiabile è comodo perchè facile da trasportare ma di contro , perlomeno quel tipo che avevamo noi, non è che fosse molto comodo per pagaiare, oltretutto aveva un tessuto di protezione che quando si bagnava diventava pesantissimo.
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 3/6
Ciao,
Si io e la mia famiglia portiamo un kayak della Savilor da 2 posti.
Lo usiamo per diletto e ogni volta lo gonfiamo e sgonfiamo.
Sul gommone ho 2 gonfiatori elettici: quello potente per i tubolari e quello piccolo per materassi e cuscini da campeggio e appunto per la canoa. Col gonfiatore elettrico non ci sono problemi a richiuderlo ogni volta.
Ciao
Piero
Balocco 5
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/6
Non uso il kayak ma un canotto. Indipendentemente da tutto possono essere di una comodità super quando non puoi avvicinarti alla costa e vuoi scendere su una spiaggia con annessi e connessi restii all'acqua. Lo uso per girare anche in due per visitare grotte e calette e fa bene alla salute. Il kayak è più veloce ma meno stabile e più bagnato rispetto ad un canotto.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
Lorenzo02
Mi piace
- 5/6
Ciao, un mio amico ha un kayak gonfiabile della decathlon, è veramente comodo e non troppo ingombrante, inoltre è ben rifinito e sembra solido; il prodotto in questione è quello a questo link https://www.decathlon.it/kayak-monoposto-gonfiabile-new-itiwit-1-giallo-id_8387560.html .
Siamo ancora usciti insieme e nel giro di 5-10 minuti è già pronto per essere messo in acqua, l'ingombro effettivo lo puoi vedere anche nell'ultima foto sulla pagina del sito decathlon.
Sergente
Paolo.75
Mi piace
- 6/6
Avevo un kayak gonfiabile Sevylor ST5656 e son passato senza rimpianti a un SUP ZRAY Fury Dual 11.6 col seggiolino per kayak, così posso usarlo in ambedue le modalità più come materassino per 2 persone attaccato alla barca, tutto un altro mondo, estremamente più rigido e più veloce del classico kayak gonfiabile, lo uso per andare a prendere la barca in catenaria e poi me lo carico nel pozzetto poggiato di lato (su barca di 5 m), è questo: https://www.sup-factory.fr/stand-up-paddle/54-sup-zray-fury-dual-11-6-6920388655460.html

Ho anche il kayak rigido Bic Ouassou, molto pratico perchè piccolo ma pesa il doppio rispetto a un SUP di pari lunghezza.
Sailornet