[Consiglio cabinato 20-22 piedi] Quale modello?

Comune di 1° Classe
erlangb (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve, dopo alcune ricerche nel forum ho deciso di creare un topic.
La mia esigenza è l'acquisto della mia seconda barca. Come prima barca ho avuto un "vecchio" salpa 20 cabin con motore Suzuki DF 80cv. Una barca spettacolare, seppur vecchia, mi ha dato parecchie soddisfazioni ma anche qualche piccola rogna. Come consumi ero sul 0.8-1lt/mg. L'ho avuta per due anni, navigando sia di giorno che alcune pescate di notte anche con onde di 0.4/0.5 con mare formato. E' stata una barca che mi ha fatto un minimo di "scuola". Lo ho scritto perchè non vorrei fare neanche il passo più lungo della gamba nel prossimo acquisto e rimanere nel range di quei consumi (insomma non iniziare a consumare il doppio rispetto quelli che avevo).
Descrivo le mie esigenze sperando possiate aiutarmi:

Di base esco per pescate in giornata a traina
* Vorrei spostarmi in posti tipo Anzio o Porto Badino per poter anche utilizzare la barca per un weekend ogni tanto a Ponza.
* La uso con amici (30-32) anni. Solitamente 2 max 3 persone. Siamo giovani, non è un problema dormire (eventualmente) appicciati.
* Vorrei salire un pò di motorizzazione (115-150cv) a seconda della barca. Per avere qualche cavallo extra rispetto al motore 80 che avevo
Ho identificato qualche modello.
* Saver manta 21 Fisher

* Antares 600 HB (con motore Motorizzazione 90 HP Evinrude)
(PS: sì capisco che le barche non sono a Roma dove vivo e conosco gli eventuali prezzi di trasporto)

Il budget è davvero variabile, diciamo che non vorrei superare i 16.000/18.000 euro, preferibilmente motori FB.
Scrivo appunto perché mi piacerebbe sapere se mi sta sfuggendo qualche tipologia di barca che possono rientrare in questo tipo di budget (in base alle esigenze che ho riportato sopra).
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio Smile
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 2/2
Avvertenza

La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il contenuto non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet