Pulizie consigliate da eseguire a fino giornata

Comune di 1° Classe
Umbe01 (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti
sono nuovo e vorrei alcuni consigli circa la pulizia da eseguire al termine di un'uscita. mi riferisco alle modalità da seguire per pulire correttamente il gommone. quali prodotti e attrezzatura utilizzare. so che un lavaggio con acqua dolce e' fondamentale... ma penso che i vs suggerimenti possano arricchire la mia nuova esperienza.
Grazie e auguri di pasquetta!!
2° Capo
Dave71
Mi piace
- 2/7
Ciao, di base una bella doccia di acqua dolce, poi dipende se ha dei punti particolarmente sporchi puoi usare uno sgrassatore (non molto, ricorda che finisce in mare...)
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 3/7
Ciao Umber, la cosa fondamentale è togliere la salsedine dunque lavare bene tutto con acqua dolce. Sia la vetroresina che i tubolari, ma cosa ancora più importante lavare il motore dalla presa di lavaggio se dotato altrimenti con l'utilizzo delle cuffie. Se vedi che nel tempo sulle parti di acciaio si presentano incrostazioni ti consiglio qualche prodotto lucidante ( in commercio c'è di tutto). Se poi vuoi vederlo brillare ogni tanto una passatina di polish…….. Wink

Alby
Comune di 1° Classe
Umbe01 (autore)
Mi piace
- 4/7
ciao
grazie per la risposta
io ho un mercurty 40pro
devo usare le cuffie???
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 5/7
il gommone lo terrai sempre in acqua?
Davide
Comune di 1° Classe
Umbe01 (autore)
Mi piace
- 6/7
no assolutamente
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 7/7
quindi fai il varo e alaggio tutto in giornata. i consigli che ti hanno dato sono tutti esatti,io personalmente non ho mai lavato il motore dopo ogni uscita in mare,ne tantomeno lo vedo fare ai miei compagni di pesca e di molo. certo è che male non gli fa. il tuo motore ha nella parte anteriore guardandolo da per terra un innesto dove inserire il tubo dell'acqua con un apposito innesto. apri l'acqua,tieni il motore al minimo,5/10 minuti e sei apposto. con le cuffie è lo stesso procedimento.
Davide
Sailornet