Spostamento del serbatoio benzina
fulroc (autore)
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Visto che stó effettuando dei lavori per sistemare il mio gommone, un Predator 590 del 2001, ho deciso di spostare, poco più avanti, il serbatoio della benzina per fare spazio al serbatoi per l'acqua della doccia.
Inizio i lavori smontando e togliendo la consolle di guida per avere accesso al vano del serbatoio. Ho tolto il serbatoio in acciaio inox da 100 lt per pulire il vano, visto che il legno di sostegno del serbatoio era marcio e pieno d'insetti.
Poi ho dato una bella pulita e una scartavetrata con grana 80.
Successivamente ho dato due mani di resina epodissica arricchita con grafite, che oltre la protezione dall'acqua ha anche funzione di rinforzo strutturale.
Prima di riposizionare il serbatoi della benzina ho provveduto alla sua pulizia interna e alla saldatura della massa che non era stata messa. La saldatura è stata effettuato dopo aver risciacquato più volte il serbatoio e poi riempito d'acqua per effettuare la stessa in sicurezza. Ho sostituito anche il galleggiante con uno verticale, la lastra di appoggio del serbatoio in okume da 1 cm. trattato con due mani di resina epodissica, la prima diluita al 30% con solvente epodissico, per favorire meglio l'assorbimento della resina, la seconda mano senza diluirlo, previa leggera carteggiatura con grana 120.
Ecco come si presenta dopo il montaggio.
Inizio i lavori smontando e togliendo la consolle di guida per avere accesso al vano del serbatoio. Ho tolto il serbatoio in acciaio inox da 100 lt per pulire il vano, visto che il legno di sostegno del serbatoio era marcio e pieno d'insetti.
Poi ho dato una bella pulita e una scartavetrata con grana 80.
Successivamente ho dato due mani di resina epodissica arricchita con grafite, che oltre la protezione dall'acqua ha anche funzione di rinforzo strutturale.
Prima di riposizionare il serbatoi della benzina ho provveduto alla sua pulizia interna e alla saldatura della massa che non era stata messa. La saldatura è stata effettuato dopo aver risciacquato più volte il serbatoio e poi riempito d'acqua per effettuare la stessa in sicurezza. Ho sostituito anche il galleggiante con uno verticale, la lastra di appoggio del serbatoio in okume da 1 cm. trattato con due mani di resina epodissica, la prima diluita al 30% con solvente epodissico, per favorire meglio l'assorbimento della resina, la seconda mano senza diluirlo, previa leggera carteggiatura con grana 120.
Ecco come si presenta dopo il montaggio.
Greyfox
- 2/8
Buongiorno fulroc
mi sto apprestando ad effettuare quasi il tuo stesso intervento. Puoi dirmi in quali concentrazioni dosi la resina epossidica e la grafite?
Grazie in anticipo.
mi sto apprestando ad effettuare quasi il tuo stesso intervento. Puoi dirmi in quali concentrazioni dosi la resina epossidica e la grafite?
Grazie in anticipo.
alberto ang
- 3/8
Anche qui non ho capito cosa vorresti muschiare
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Greyfox
- 4/8
Se leggi il post di fulroc, parla di un composto a base di resina epossidica e grafite.
Mi servirebbe sapere le concentrazioni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Mi servirebbe sapere le concentrazioni.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
fulroc (autore)
- 5/8
Và miscelata con la proporzione, in peso, dal 20% al 35%. Io ho usato quella della Cecchi "A20 Microshield" con resina epossica 10 CFS che ho usato sia nel gavone del serbatoio, sia come barriera protettiva anti-osmosi sullo scafo. Devo dire che è ottima anche perchè da un rinforzo strutturale. Mi raccomando solo di fare il lavoro con temperature superiori ai 15 gradi e con bassa umidità.
Greyfox
- 6/8
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Se ho capito bene per ogni 100 gr di resina, aggiungo dal 20/35% di grafite.
fulroc (autore)
- 7/8
Si, esatto dal 20% al 35% in peso, quindi con 100 gr. di resina usi dai 20 gr. ai 35 gr. di grafite.. Ti consiglio di dare una mano di Resina epossidica pura e poi , prima che catalizza completamente, dai quella con la grafite. Per far fare corpo unico dai mano su mano prima che si sia catalizzata lo strato precedente.
Greyfox
1
- 8/8
grazie per info. Caffè pagato:up:
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