Sistemazione tubolare tendalino

Comune di 1° Classe
Mothia (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve sono un nuovo gommonauta ( dopo 15 anni di semicabinato ), ho recentemente acquistato un Sacs di 5.30 mt con un Mercury 40/60 .
Approfittando delle belle giornate sto incominciando ad effettuare dei piccoli interventi di manutenzione ed ho bisogno dei vostri consigli per risolvere un problema derivante dal tubolare in acciaio del tendalino che è fissato o meglio lo era con i supporti sulla vetroresina.Le viti probabilmente per scarsa attenzione si sono spezzate e non sono riuscito a tirarle fuori , temo di fare altri danni , ho deciso quindi di fare altri fori ma temo che con il tempo avrò nuovi problemi , l'ideale sarebbe stato quello di utilizzare delle viti passanti bloccate poi all'interno con una piastra ma non c'è la possibilità di accedere . Un amico mi ha consigliato di fare realizzare delle piatre in acciaio inox con quatto fori e di saldare sulle stesse
i supporti , le quattro viti dovrebbero dare maggiore stabilità al tutto , consigli ?
sistemazione  tubolare tendalino

sistemazione  tubolare tendalino
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 2/3
Il mio tendalino è esattamente fissato così, una piastra di acciaio con quattro buchi, nella parte posteriore sono i due buchi al centro che hanno una svasatuta sulla quale si adagia una vite svasata che praticaente rimane a filo.
La parte superiore vede uscire le due filettature che tengono il tendalino con il dado.
Due tagli alla fine della vite, consentono di inserirci il giravite per tenere ferme le viti durante la fase di serraggio die dadi, prima il normale e poi autobloccante.
homo sapiens non urinat in ventum
Comune di 1° Classe
Mothia (autore)
Mi piace
- 3/3
la piastra l'hai fissata con delle viti autofilettanti ? il supporto del tendalino potrebbe essere saldato sulla piastra invece di fissarlo con le due viti ? Potresti gentilmente postare una foto del particolare ? grazie
Sailornet