[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
toninoxl (autore)
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- 1/11
Buongiorno ragazzi, come da alcuni di voi consigliato mi sto cimentando nell’acquisto di un bat 9 falcon x...4000€
Vi lascio subito alle foto del gommo!

Dopo aver visionato le foto, mi viene da chiedere solo due cose, che sono gli unici dubbi che ho....
1) il motore mi sembra montato veramente troppo basso, concordate ??( premesso che è montato così da 15 anni, quindi credo che problemi di allagamento non si siano mai verificati, altrimenti questo bel motore (magari) si sarebbe già allagato da un po’

2) la dichiarazione di conformità , lo identifica come bat falcon x... ma io non ho trovato alcun bat falcon x , che sul gavone di prua abbia la marchiatura bat, a me sembra più un pacific 590...

Vi lascio le foto
[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?

[Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?
Tenente di Vascello
antcant
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- 2/11
Effettivamente il motore sembra troppo in acqua... dà l'idea di uno specchio di poppa tagliato per montare un gambo corto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
toninoxl (autore)
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- 3/11
No tagliata no... si vede che è originale e non è stata toccata...
Ma si può alzare ? O va riforato lo specchio?
re: [Bat 9 falcon x] che ve ne pare ?
Capitano di Vascello
sergetto
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- 4/11
Mah... Se lo specchio di poppa è immacolato non mi farei troppe paranoie.
2 cose da evidenziare nella immagine postata che fa sembrare il motore pronta all'immersione. Il trim mi pate tutto giù e il carico umano abbondante e concentrato sulla zona poppiera. Il tubo di dx è immerso quasi fino alla metà.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 5/11
Il motore è montato basso aldilà del peso dei giovani a bordo.
Avrà respirato tanto acqua dallo scarico.
Il motore è già una chiavica con tutta quell' elettronica...manca solo che abbia problemi dovuti all'acqua
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
toninoxl (autore)
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- 6/11
Che sia una chiavica lo sappiamo tutti... deve durare solo per l’inverno, ma
Comunque il motore l’ho provato... ad andare bene... va bene.
Ma si può alzare ?
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 7/11
Se ci mandi una foto da dentro o fuori poppa magari...ma la palla di cristallo non la trovo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sottotenente di Vascello
piace_77
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- 8/11
Secondo me basta che quando sei all'ancora lo trimmi su. In effetti in foto é tutto negativo, e con parecchio peso a poppa

Anche il mio ha lo stesso problema, e mi sono abituato a tirarlo sempre su. Poi ci fai l'abitudine.

Ciao!
Capitano di Vascello
sergetto
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- 9/11
Io valuto quel che si vede.
Basta confrontare l'affondamento dei tubi in quella foto con quella all'ormeggio ed è palese che il carico a poppa ci sia e come, così com'è chiaro un notevole sbilanciamento verso poppa con conseguente evidente "cabrata" di tutto il mezzo
Se lo specchio di poppa non è stato modificato, il motore è montato come può e/o deve essere montato.

Bat qualche migliaia di gommoni li ha prodotti.
Più che la sfera di cristallo servirebbe un po di attenzione.
Capitano di Vascello
sergetto
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- 10/11
Credo sia difficile trovare qualcosa di ben conservato, di qualità a quel prezzo e sotto casa, quindi se lo hai provato e ti piace, va bene ed è in ordine non mi perderei in congetture senza reale fondamento, salvo che non sia già stato venduto.

I bat come i falcon e i pacific per esempio (anche se di entrambi esistono molteplici versioni) , hanno in genere i tubi posizionati abbastanza in alto rispetto allo spigolo (ginocchio o chine). Questo fa si che l'aumento dei volumi immersi sotto carico in condizioni statiche sia abbastanza limitato nella fase iniziale e quindi l'affondamento risultante sia pronunciato. Insomma un falso problema.
Sailornet