6 hp per trainare con il vivo

Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
Mi piace
- 1/18
Salve ragazzi vorrei montare un ausiliario sulla mia Gabry. Secondo voi per trainare con il vivo quale il 6 hp che ha meno vibrazioni e da meno problemi hai minimi giri e. Da utilizzare anche fino a 10 ore al giorno. Il motore lo voglio prendere nuovo.
Sottotenente di Vascello
rodeo
Mi piace
- 2/18
Io ho un yamaha 6 cv 4 tempi . in quanto a vibrazioni credo che tutti i piccoli monocilindrici si equivalgano. Al regime minimo rumore e vibrazione sono
a mio parere accettabili (meno di quanto normalmente mi capitava di leggere). Aumentano molto aprendo la manetta.
Yamaha ha lo scarico esterno, altri l'hanno integrato sull'elica (se non sbaglio mercury). inoltre puo essere riposto su tre lati senza perdere olio
Io mi sono trovato bene , da quando faccio esaurire la benzina prima di sollevarlo sempre partito al primo o secondo colpo.
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
Mi piace
- 3/18
Rodeo questo è anche un problema che alcuni modelli per ripartire ti fanno dannare e alla fine neanche partono . L altro giorno ero su uno spot a trainare e c era uno che aveva un 5 HP honda una volta spento a ripartire non ne voleva sapere di ripartire.
Avevo pensato ad uno Yamaha 6 hp bicilindrico. Ma si trovano vecchi e malandati. Perché se non mi sbaglio li hanno prodotti fino al 2009
Ma non mi fido tanto a comprare usato.
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
Mi piace
- 4/18
Ragazzi nessuno mi dice niente.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/18
Per le vibrazioni è chiaro che un monocilindrico vibra più di un bicilindrico. Un 2T meno di un 4T.
Sull'affidabilità sono equivalenti e scegli quello con l'assistenza tecnica migliore e più vicina ai tuoi luoghi.
Se l amanutenzione è accurata problemi non ne danno.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 6/18
Trainato per anni con Honda 2cv, ottimo anche con il vivo con quei 3/4 di nodo appena la frizione centrifuga riusciva a far presa.
Ho avuto diversi motori per la traina, sia 2 che 4 tempi dai 2 ai 4,5 cv ...l’ Honda è stato il migliore in tutti i sensi.
Ti servono per forza 6cv ? Forse potrebbe bastare qualcosa di più piccolo...
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/18
2HP per una barca come la sua è nulla.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
ant
Mi piace
- 8/18
- Ultima modifica di ant il 21/10/19 22:42, modificato 2 volte in totale
per la tua barca potresti prendere un Honda 5cv 4 tempi, oltre ad essere ottimo e robusto per la traina con il vivo potrebbe anche essere utilizzato in caso di emergenza come motore ausiliario...non si sa mai.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 9/18
Ha una barca identica come pesi a quella che avevo io ....forse anche più piccola. I’Honda è ottimo per la pesca...adesso c’ è il 2.2 .
Spingono veramente parecchio per la loro cubatura e non hai nemmeno le rogne della girante.
Poi dipende dal meteo...ma se vien su brutto mica resti fuori...
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 10/18
La differenza è anche il peso.

Fino a 6 cv sono monocilindrici e pesano intorno ai 25/28 kg.

Oltre i 6 Cv sono bicilindrici e pesano 36/38 kg.

Ora, se l' ausiliario sta fisso a poppa, io non avrei dubbi e monterei un 10 cv e sei tranquillo anche in caso di avaria del motore principale.

Se deve stare smontato nel gavone, prenderei un 6 cv, 4 tempi.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sailornet