Selva dorado xsr su Molinari 510 V [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
system (autore)
Mi piace
- 21/37
Ragazzi ho risolto almeno penso ho effettuato pulizia iniettori ora ho provato in 3 persone 80 kg ciascuno più 20 litri di carburante e cifrusaglie varie ho raggiunto 5100 giri è 24 nodi con trim tutto positivo che ne pensate ? Conviene diminuire di un passo l'elica?
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 22/37
Scusami; stessa barca avevi un Top 700 e hai dichiarato 27 nodi.
Lo stai dicendo da solo che non va bene.
Ora, il motore che hai è un gran motore, dovresti fare 30 nodi ad occhi chiusi con la tua barca.
Sembra che il motore sia ancora un 40; inoltre hai detto che hai fatto pulire gli iniettori e sei passato da 17 a 24 nodi?
Sei andato in officina e ti hanno raccontato questa storia...sei sicuro?
Guarda, c’ è qualcosa che non va.
Prova a spiegare meglio tutta la cosa, se vuoi.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 23/37
anche io ho il molinari 510v con yamaha 40/60..raggiunge i 5500 giri/min e velocità 30 nodi (il mio strumento è settato su km/h e segna 55-56).
l'elica è l'originale, non ricordo il passo..devi comunque raggiungere questi valori.
quella velocità l'ho raggiunta da solo, 20 litri di benzina + riserva, 20 litri d'acqua e classiche dotazioni a bordo
Sottotenente di Vascello
system (autore)
Mi piace
- 24/37
io il test l'ho fatto con 3 persone e 20 litri di benzina raggiungendo 24 nodi e 5100 giri , ora devo provarlo da solo penso di dover arrivare a 30 nodi almeno lo spero cmq dopo la pulizia degli iniettori e tutto un altro motore . Prima col top 700 da solo arrivavo a 27 nodi con carena appena pulita.
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Sottotenente di Vascello
system (autore)
Mi piace
- 25/37
Per quanto riguarda gli iniettori me lo ha fatto notare il meccanico che il motore non manteneva i giri costanti cioè se mi fermavo a 3000 giri alternava da 3000 a 2600 per poi risalire a 3000 ora dopo la pulizia non lo fa più e sono aumentati i giri da 4200 massimi che faceva prima a 5100 provato con tre persone a bordo
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 26/37
si ma non arrivi a 5500 giri...per prendere quei 400 giri mancanti probabilmente dovresti cambiare elica..che elica monti?
Sottotenente di Vascello
system (autore)
Mi piace
- 27/37
Si lo penso pure io attualmente una 11x13 voglio prima fare un test da solo
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 28/37
11x13 se non erro è la stessa che monto io..il motore è montato ad un'altezza corretta?
quante ore di moto ha?
come sono distribuiti i pesi?dove hai i serbatoi e la batteria?
Sottotenente di Vascello
system (autore)
Mi piace
- 29/37
Ho 2 batterie a poppa e il serbatoio nel gavone di prua il motore a 500 ore ultimo tagliando a giugno
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 30/37
anche come pesi sei messo come me, io ho il serbatoio nel gavone di prua, e batteria e riserva + acqua in quello di poppa.
l'elica mi pare sia la stessa..
escludendo altri problemi meccanici che non saprei immmaginare ti direi di controllare l'altezza di montaggio.
Sailornet