32 piedi quale scegliere?

Comune di 1° Classe
wasp65 (autore)
Mi piace
- 1/1
Buon giorno a tutti, sono un neofita della nautica anche se animato da una smisurata passione.
Ho una barca che adoro, una EOLO Nadir 7,10 Cruiser da circa un anno e che quest’anno mi ha regalato una bellissima vacanza a Ponza con la mia famiglia, ma vivendoci in quattro per alcuni giorni mi è sembrato che sia un po’ strettina per tutto il mio clan (i figli poi spesso reclamano la presenza di amici).
Stavo pensando di orientarmi su un 32 piedi e mi sono perso in un mondo di possibilità e di prezzi.
Il mio budget è fissato in un range che va dai 50.000 ai 70.000 e la barca che cerco è sempre un cruiser che dovrebbe avere due motori diesel, due cabine (chiuse), un locale bagno non troppo piccolo e se possibile la cucina esterna.
Le barche che ho visto sui diversi siti e che più mi sono piaciute sono il Salpa Laver 32,50; la Saver 330 sport e una barca norvegese (praticamente introvabile in Italia) ma, a vederla sulle foto trovate in internet, veramente bella e ben strutturata, la Nidvel 320 cruiser.
Qualcuno la conosce? Sapete come si comporta in mare? Io da neofita non esco mai con mare formato, ma anche i più prudenti possono trovarsi davanti a cambiamenti delle condizioni del mare improvvise e, non potendo contare su una grande esperienza, vorrei almeno poter puntare su una barca più che sicura.
Se avete altri suggerimenti o consigli sono ben accetti.
Grazie a tutti in anticipo
Sailornet