Consiglio acquisto gommone 350

Sottocapo di 1° Classe Scelto
CheccoVi (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti,
essendo alle prime armi, volevo chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un gommoncino intorno ai 3.50m.
L'uso principale sarebbe la pesca, però in estate qualche giretto sotto costa con la famiglia potrebbe capitare, l'importante è che abbia come portata max almeno 4 persone e che non sia molto pesante per poterlo portare sull'auto (max 80kg se non erro, per le mie barre portatutto).
Come motore preferirei abbinare un 4t sia per consumi che per affidabilità, essendo il primo "gommone" vi chiedo consigli anche su quanti cv prenderlo.
Avevo visto il selva t350dv, sembra un bel mezzo, ha il pavimento dritto ed anche un gavone a prua, che ne pensate? Naviga bene? Sapete consigliarmene qualcun altro?

Grazie mille in anticipo!
Sottotenente di Vascello
Nikozza
Mi piace
- 2/6
Ciao, io ho un Nuova Jolly Tropea 350 con paramezzale e pagliolato in legno. A mio avviso uno dei migliori smontabili in quella categoria, buone prestazioni nautiche, buon peso e ottima manovrabilità a terra. Il tessuto è neoprene, a differenza di quelli in vendita oggi (selva t350dv compreso) che sono in PVC e soffrono di scollaggi, ti garantisce lunga vita e facilità di riparazioni.

Anche se non un vetroresina come quello che stai valutando, se ti interessa lo sto svendendo essendo passato ad un 450 con chiglia in vetroresina. Chiedo 600e, ti dovesse interessare scrivimi in privato!

Non dovessi scegliere il mio, ti consiglio comunque di orientarti su un gommone in neoprene (Joker, Nuova Jolly, Marshall, etc.), non cè paragone

Buona giornata!
Niccolò
Nikozza
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CheccoVi (autore)
Mi piace
- 3/6
Ciao, innanzitutto grazie del consiglio, solo che da ciò che ho capito quelli in neoprene hanno un prezzo molto superiore rispetto a quelli in PVC.
Comunque mi spiace ma ne cerco uno non smontabile in VTR, grazie mille comunque!
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 5/6
Chi più spende, meno spende..

...di solito ma non è detto Sbellica
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
CheccoVi (autore)
Mi piace
- 6/6
Sono sicuro che ci siano belle differenze, su questo non c'è dubbio, è solo che ho un budget che non arriva all'acquisto di un gommoncino in neoprene, oltre il fatto che di usati nella mia zona non se ne trovano, perciò ero orientato a prenderne uno nuovo in PVC
Sailornet