Parere tecnico fuoribordo suzuki df8
ventoforte82 (autore)
- 1/6
Ciao ragazzi, ho un fuoribordo suzuki df8 acquistato usato, per non farlo spegnere devo tenere il pomello dell'aria qualche millimetro tirato, se lo chiudo completamente il motore si spegne, questo succede anche dopo 15 minuti di moto.
Secondo voi ha il minimo basso? per questo si spegne quando chiudo completamente l'aria, oppure è un difetto nella corsa del cavetto che va a chiudere ed aprire la farfalla dell'aria.
Grazie!
Secondo voi ha il minimo basso? per questo si spegne quando chiudo completamente l'aria, oppure è un difetto nella corsa del cavetto che va a chiudere ed aprire la farfalla dell'aria.
Grazie!
Dada77
- 2/6
Identico problema con il mio Yamaha 4cv.....
Carburatore sporco, aveva un getto sporco....
Carburatore sporco, aveva un getto sporco....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
ventoforte82 (autore)
- 3/6
ciao Dada, il carburatore l'ho pulito, il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto sempre cosi il motore è del 2010.....
marcogommonauti
- 4/6
Ciao, non so se può esserti utile,
Generalmente quando il rapporto aria e benzina è corretto basta alzare un poco il minimo, ma se vi è qualche passaggio nel carburatore ostruito, o trafila aria dal collettore spesso il minimo non è stabile.
Verifica con attenzione getto del minimo, vite di arricchimento, cioè quella dell'aria, e se le flange di fissaggio del carburatore sono apposto. Non sottovalutare carburante vecchio, le benzine attuali tendono a perdere caratteristiche essenziali per un corretto funzionamento.
Generalmente quando il rapporto aria e benzina è corretto basta alzare un poco il minimo, ma se vi è qualche passaggio nel carburatore ostruito, o trafila aria dal collettore spesso il minimo non è stabile.
Verifica con attenzione getto del minimo, vite di arricchimento, cioè quella dell'aria, e se le flange di fissaggio del carburatore sono apposto. Non sottovalutare carburante vecchio, le benzine attuali tendono a perdere caratteristiche essenziali per un corretto funzionamento.
ventoforte82 (autore)
- 5/6
io potrei anche lasciare l'aria leggermente chiusa, ma non sò se con il tempo mi crea problemi....ora provo ad alzare un pò il minimo se mai lo rimetto come era prima.
Da me sono 5 domeniche consecutive con pioggia e vento!
Da me sono 5 domeniche consecutive con pioggia e vento!
commandcx
- 6/6
prova e regolare il minimo , barta indiiduare e girare di poco una semplice vite ,
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