Antivegetativa opinioni

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury40 (autore)
Mi piace
- 1/8
Quale antivegetativa usate per barche in vetroresina? Io ho preso la veneziniani eurosprint che mi hanno detto che è superiore altra copron... ma a dire il vero non ho capito la differenza...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 2/8
Per quanto tempo e in quale periodo dell' anno tieni la barca all' ormeggio ?Ormeggi in un porto , vicino alla foce di un fiume, mare, lago ?
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 3/8
Se te lo hanno detto quelli che ormeggiano nella tua zona potrebbero avere ragione in quanto hanno avuto esperienza con entrambe le antivegetative. Viceversa non è sempre valido il ragionamento: usavo un'antivegetativa che costava un botto e mi ha intossicato un'estate. Poi ho cambiato con una che nella zona dove ormeggio era consigliata e ho risparmiato sul prezzo e sulla pulizia.
Tenente di Vascello
spippete
1 Mi piace
- 4/8
quoto andimar sul fatto che tanto dipende dal punto dove ormeggi: anche all'interno della stessa marina a distanza di qualche manciata di metri uno scolo, una zona più ombreggiata, una zona di ristagno o fattori ambientali possono fare la differenza.

Detto questo a me han messo la Jotun non stop (che non è proprio la entry level) e in due anni si è difesa benissimo con zero barbette sotto scafo (solo qualcosina su linea di galleggiamento e specchio di poppa), nonostante tra il primo ed il secondo anno si sia fatta una settimana in secca per tagliando motore ed altri controlli, che in teoria ne avrebbe potuto ridurre l'efficacia.

c'è da dire che ogni 2/3 uscite dò una leggera passata di spugna su tutta l'opera viva: si perde veramente pochissimo tempo e si evita il formarsi di un substrato dove possano attecchire le schifezze
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 5/8
Ancora un topic sull'antivegetativa?
Non posso crederci..... Sad
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury40 (autore)
Mi piace
- 6/8
La barca la tengo in acqua tutto l'anno in un porto a circa un km dal mare i provincia di Rovigo.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 7/8
Allora fai passare due o tre mani di una buona autolevigante.Ce ne sono diverse in commercio, ma basati su qualcosa di non economico.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mercury40 (autore)
Mi piace
- 8/8
Grazie!
Sailornet